“Infortunio piuttosto serio”: Roma, doccia gelata | Il terribile annuncio poco fa
Le ultime dichiarazioni lasciano di stucco tutto l’ambiente romanista.
La stagione della Roma che si è appena conclusa è stata agrodolce. I giallorossi avevano come obiettivo principale la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ma non è stato raggiunto in quanto la squadra si è posizionata al sesto posto in classifica e ha perso la finale di Europa League con il Siviglia. Una delle motivazioni principali di questo traguardo mancato sono stati gli infortuni, che hanno costretto molto spesso José Mourinho a schierare sempre gli stessi uomini, sfiancati dalle troppe presenze.
L’annata era partita già con il piede sbagliato dopo il grave problema patito da Wijnaldum, tornato a disposizione solamente a gennaio. Nel corso della stagione però quasi tutti gli altri calciatori, chi più chi meno, sono stati fermi ai box. Da Dybala a Kumbulla, passando per Spinazzola fino ad arrivare a Tammy Abraham, che nell’ultima giornata di campionato si è rotto il legamento crociato del ginocchio, e salterà tutta la prima parte dell’anno prossimo. Il suo ritorno a disposizione è infatti previsto per gennaio 2024.
Non parte bene quindi la nuova stagione per i capitolini, che cominciano già a perdere i pezzi. Nelle ultime ore poi sono arrivate alcune dichiarazioni che hanno gelato l’ambiente giallorosso, con il calciatore che pare avere un infortunio piuttosto serio.
L’annuncio sul calciatore
Di recente Stefano Agresti è intervenuto ai microfoni di Radio Radio Lo Sport, parlando di Gianluca Scamacca, uno dei probabili sostituti di Tammy Abraham. Il giornalista non si è detto convinto del suo acquisto a causa dei suoi recenti problemi fisici e per le caratteristiche. Di seguito le sue parole.
”Scamacca è uno dei primi obiettivi per l’attacco, ma è un giocatore nel mirino anche del Milan. Su di lui ho due dubbi: uno è di natura fisica visto che ha subito un infortunio piuttosto serio, e l’altro riguarda l’aspetto tecnico. Io proverei a prendere un attaccante in grado di giocare anche con Abraham.”
Salta l’affare Scamacca?
Vedremo se il ds Tiago Pinto ascolterà il consiglio di Agresti e rinuncerà a prendere l’ex centravanti del Sassuolo, che negli scorsi giorni è sembrato l’attaccante più vicino alla Roma per rimpiazzare Abraham.
Il direttore sportivo intanto lavora anche ad altre piste, come ad esempio Icardi, Morata, Arnautovic e Nzola. Le prossime settimane saranno decisive per capire chi sarà il nuovo bomber giallorosso.