Niente Roma per Scamacca: ‘Torna da noi’ | Annuncio a sorpresa
Le ultime dichiarazioni indicano il trasferimento a sorpresa del centravanti, pronto al clamoroso ritorno.
La Roma è stata fin qui una delle squadre più attive sul mercato, e tra acquisti e cessioni ha infatti già chiuso diverse operazioni. Tuttavia il ds Tiago Pinto non ha finito qui il suo lavoro, e adesso ha come obiettivo principale quello di acquistare un centravanti di qualità, in grado di sostituire il lungodegente Tammy Abraham. Tra i tanti nomi che circolano in orbita giallorossa per l’attacco, uno di quelli che è risaltato di più è sicuramente Gianluca Scamacca.
Il bomber della nazionale di Roberto Mancini non ha vissuto una buona annata al West Ham, club dove si era trasferito solamente la scorsa estate, e sarebbe intenzionato a cambiare aria per cercare di rilanciarsi. Il club capitolino quindi, a caccia di un bomber, ha deciso di fare un sondaggio per il calciatore, che ha detto di apprezzare la destinazione. Tuttavia la difficoltà è stata trovata nel cercare l’accordo con gli Hammers, che preferiscono la cessione e titolo definitivo, mentre la Magica spinge per il prestito.
La trattativa tra le due società per Scamacca però sembra essere saltata definitivamente. Di recente infatti c’è stato un annuncio a sorpresa sul futuro del giocatore, che si appresta ad un incredibile ritorno, e che quindi non si trasferirà nella Capitale.
Le parole su Scamacca
Durante la partecipazione al Trofeo Maestrelli, l’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi è stato intervistato, e ha parlato del futuro di Davide Frattesi, ma anche di quello di Scamacca, attaccante che ha allenato nella passata stagione, dicendo che consiglierebbe al centravanti di tornare in neroverde. Di seguito le dichiarazioni del tecnico.
”Se dovessi dargli dei consigli glieli darei direttamente a lui e non a dei microfoni. L’unica cosa che posso dire è che se dovessi proprio consigliargli qualcosa gli direi di scegliere Sassuolo. Saprà fare bene le scelte con il suo entourage.”
Futuro incerto per l’attaccante
Le possibilità che Scamacca torni in Emilia sono veramente bassissime. Il suo futuro però è ancora tutto da scrivere. Una permanenza a Londra sembra difficilissima, vista la volontà sia del calciatore che del club di separarsi.
La pista Roma rimane ancora viva, ma Tiago Pinto deve cercare di sbrigarsi. Non è tramontata nemmeno l’ipotesi Milan, che ha bisogno di un attaccante e aveva messo nel mirino anche il casse 1999 del West Ham.