“Non ha abbastanza fame”: scartato il centravanti, Pinto cambia rotta | Ecco il piano B
Il direttore sportivo giallorosso, dopo le recenti dichiarazioni, ha scelto il nuovo obiettivo per l’attacco.
Il calciomercato estivo sta per entrare nel vivo. La Roma però, come tanti altri club, ha già cominciato da diverso tempo a lavorare per rinforzare la rosa. Sono già due infatti i nuovi acquisti del club capitolino, arrivati entrambi a parametro zero dopo essere andati in scadenza con le rispettive squadre. Si tratta di Evan N’Dicka e Houssem Aouar.
Adesso, dopo aver sistemato difesa e centrocampo, il principale obiettivo è l’acquisto di un attaccante. Tammy Abraham infatti, durante l’ultima giornata del campionato che si è appena concluso, ha riportato la rottura del legamento crociato, e il suo rientro avverrà solamente (si spera) il prossimo gennaio. Per questo motivo la Magica ha bisogno di un altro attaccante di assoluto valore, che possa rimpiazzare l’inglese fino al suo ritorno e, magari, prendere definitivamente il suo posto in caso di una cessione dell’ex Chelsea.
Di conseguenza sono tanti i profili degli attaccanti accostati alla Capitale. Nelle ultime ore però alcune dichiarazioni hanno scartato uno di questi, in quanto ”Non ha abbastanza fame”. Nel frattempo però il ds Tiago Pinto ha già cambiato obiettivo, mettendosi subito al lavoro per il piano B.
Pinto cambia strategia
Nelle ultime ore Fabrizio Aspri, giornalista molto vicino all’ambiente romanista, è intervenuto ai microfoni di Radio Radio, parlando dei principali nomi tirati in ballo per l’attacco giallorosso. Il giornalista si è detto non convinto di Morata, e virerebbe più su Scamacca. Di seguito le sue parole.
”Morata è un grande centravanti. La differenza grande tra Morata e Scamacca è sostanziale dal livello tecnico e di pedigree. Per me Scamacca è perfetto. La fame che ha l’azzurro per rimettersi in carreggiata non ce l’ha Morata. Lo spagnolo potrebbe essere più rilassato nelle prossime avventure. Scamacca invece ha bisogno di cattiveria come quella di Mourinho.”
Scamacca obiettivo numero 1
L’acquisto del bomber spagnolo è in realtà molto difficile, e per questo motivo Pinto aveva già virato sull’ex Sassuolo. Il centravanti della nazionale azzurra inoltre avrebbe già accettato la destinazione. La Roma infatti è la squadra che tifa fin da bambino, e rimettersi in gioco nella Capitale sarebbe un sogno per lui.
Adesso il ds giallorosso deve solamente trovare l’intesa con il West Ham, che vorrebbe cederlo a titolo definitivo. Al contrario la società romana spinge per un prestito con diritto di riscatto.