Roma, filo diretto con la Premier | Doppio affare in dirittura d’arrivo
Il direttore sportivo giallorosso si prepara a chiudere altri due colpi importanti provenienti direttamente dal campionato inglese.
A pochi giorni dall’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, la Roma continua a lavorare per rinforzarsi. Il ds Tiago Pinto infatti ha già puntellato difesa e centrocampo con gli acquisti a costo zero di Evan N’Dicka e Houssem Aouar, presi dopo il mancato rinnovo dei due calciatori con Eintracht Francoforte e Lione.
E’ invece ad un passo dalla firma con la Magica Rasmus Kristensen, terzino destro del Leeds pronto a dare una grande mano sulle corsie di José Mourinho. Il mercato in entrata romanista però non è affatto finito qui, anzi. I nomi sulla lista della spesa della società sono molteplici, e il direttore sportivo, una volta incassati i soldi provenienti da alcune cessioni, tornerà alla carica per altri obiettivi utili a rinforzare la rosa.
Tra questi nelle ultime ore sono spuntati due nomi nuovi provenienti dalla Premier League, per i quali il club capitolino sarebbe ad un passo dalla chiusura della trattativa per il doppio colpo.
Pinto attivissimo sul mercato
La Roma sta imbastendo alcune trattative con dei club inglesi. Il dirigente lusitano sta seguendo due filoni principali per quel che concerne il mercato in entrata. Il primo riguarda il reparto offensivo. La Lupa ha necessario bisogno di un attaccante di valore dopo il grave infortunio di Tammy Abraham, e uno dei nomi più gettonati nell’ultimo periodo è stato quello di Gianluca Scamacca del West Ham.
Oltre all’ex centravanti del Sassuolo però il club romano segue anche un altro bomber di una squadra inglese. Pare infatti che sia spuntato il nome di Patson Daka, attaccante zambiano che dopo la retrocessione del Leicester, squadra che ne detiene il cartellino, ha intenzione di cambiare aria. La sua valutazione è sui 20 mln di euro, ma facendo leva sulla volontà del giocatore Pinto intende abbassare le pretese economiche delle Foxes.
Manovre anche in difesa
Pinto si sta dando da fare anche per rafforzare il reparto arretrato, e ha praticamente chiuso la trattativa per un altro calciatore che milita in Premier League. Si tratta di Diego Llorente, difensore spagnolo che già nello scorso gennaio arrivò nella Capitale in prestito dal Leeds.
La Roma ha deciso di non riscattarlo in quanto ha giudicato alte le pretese del club inglese, e una volta scaduto il prestito il ds romanista ha cominciato a trattare la nuove condizioni, chiaramente più vantaggiose per la Magica.