Ufficiale Juventus, decisione decretata | Alla fine è arrivato l’addio
Partenza ufficiale in casa bianconera, con i tifosi in lacrime che hanno salutato il calciatore.
Dopo aver passato una stagione travagliata sia sul campo che soprattutto fuori, la Juventus si è messa al lavoro per il futuro. La dirigenza del club torinese vuole rivoluzionare la rosa, per dare nuova linfa ad una squadra apparsa troppo spesso spenta quest’anno. L’obiettivo della società sarà quello di puntare sui giovani, in grado di poter crescere in un’annata che molto probabilmente vedrà la Vecchia Signora non poter partecipare alle coppe europee.
Verranno comunque fatti diversi innesti in casa Juve, che sta seguendo tanti profili in attesa di avere l’uomo che possa gestire al meglio il calciomercato. A breve infatti arriverà l’ufficialità che decreterà l’arrivo in bianconero di Cristiano Giuntoli, che ricoprirà la carica di direttore sportivo dopo essersi separato dal Napoli.
La sessione estiva di trasferimenti però non vedrà solo acquisti per il club juventino. Infatti ci saranno anche diverse cessioni di calciatori che non fanno più parte del progetto. Non sono poi da escludere anche partenze importanti, con i top player che vista la mancata partecipazione alla Champions League potrebbero decidere di salutare Torino. Nelle ultime ore infatti è arrivata un’importante news per la Juve, che vede l’addio ufficiale del calciatore.
Il giocatore saluta la Juventus
Juan Cuadrado non rinnoverà il contratto in scadenza alla fine di questo mese con la Vecchia Signora, e a breve sarà ufficialmente svincolato. Il colombiano lascerà quindi Torino dopo ben 8 anni, durante i quali ha vinto 5 campionati, 4 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane. Era ormai uno dei simboli del club, ma l’età avanzata (35 anni compiuti il mese scorso) e il netto calo delle sue prestazioni hanno fatto prendere la dolorosa decisione alla Juve.
Il club bianconero ha già provveduto a sostituirlo, acquistando il giovane Weah. Adesso però resta da capire dove proseguirà la carriera dell’ex esterno di Fiorentina e Chelsea.
Quale futuro per Cuadrado?
Il jolly sudamericano potrebbe fare comodo ancora a diverse squadre nonostante l’età. Secondo le ultime notizie il classe 1988 è entrato nel mirino del Fenerbahce. Tuttavia Cuadrado vorrebbe rimanere in Serie A, e anche in questo caso sembra che ci siano diverse opzioni.
Sia la Roma che la Lazio infatti potrebbero decidere di offrirgli un contratto per rinforzare la corsia di destra. Vedremo nei prossimi giorni quale sarà la prossima squadra del colombiano, che può dare ancora tanto al calcio italiano.