Ultim’ora Roma, il giovane talento lascia la squadra | Un addio doloroso da sopportare
Tra i sacrificabili in casa giallorossa rientra anche uno dei giovani di maggior prospettiva
Fino a questo momento il mercato della Roma si è sviluppato soprattutto in entrata. I giallorossi, infatti, hanno pensato principalmente a rafforzarsi, andando a coprire delle zone di campo in cui le alternative erano scarse. Tiago Pinto, prima dell’inizio di questa sessione, si era già mosso per capire come intervenire e regalare a Mourinho una rosa ancora più competitiva.
Il ds portoghese ha saputo sfruttare al meglio le situazioni in bilico per portare a casa degli acquisti molto promettenti. Fino a questo momento, la Roma si è aggiudicata Aouar e N’Dicka, entrambi arrivati a parametro zero. Il club capitolino non ha pagato il prezzo del cartellino e, in questo modo, l’impatto sulle casse del club è stato decisamente minore.
La volontà della società è quella di continuare in questo modo, rinunciando a tutte quelle spese considerate troppo onerose. I giallorossi, infatti, sanno bene che il risanamento del bilancio passerà anche attraverso scelte oculate e ben programmate sul mercato. Un altro aspetto fondamentale sarà legato alle cessioni. Pinto dovrà cercare di piazzare gli esuberi che non rientrano più nei piani del tecnico giallorosso.
Roma, Darboe molto vicino al LASK
Sono diversi i profili che potrebbero lasciare la capitale, alcuni dei quali anche molto promettenti. La richiesta della Uefa in merito al Fair Play Finanziario è sempre più stringente e il club si sta muovendo per finalizzare alcune uscite in tempi brevi. I tifosi si augurano che non verranno sacrificati i calciatori più rappresentativi e che le cessione riguarderanno profili di seconda fascia.
La strategia di Tiago Pinto non è ancora molto chiara ma è difficile che a salutare saranno i veri e propri big. Uno dei possibili partenti potrebbe essere Ebrima Darboe, centrocampista che ha saltato tutta l’ultima stagione a causa di un grave infortunio. Il classe 2001 interessa al LASK, formazione di prima divisione austriaca.
Il centrocampista vuole ritrovare continuità
L’operazione potrebbe chiudersi in prestito con diritto di riscatto, formula che accontenterebbe entrambi i club. Il calciatore del Gambia non rientra nei piani di Mourinho e l’ex Inter ha già dato l’ok alla cessione. Come già anticipato, il percorso di crescita del centrocampista giallorosso è stato fortemente compromesso dal brutto stop al legamento crociato.
Per il ragazzo è stato un colpo molto duro ma ha tutta l’intenzione di riscattarsi al più presto. Anche per questo il LASK potrebbe essere un’ottima soluzione: gli permetterebbe di giocare con continuità e ritrovare fiducia nei propri mezzi.