Addio Celik, 10 milioni per il suo cartellino | Attesa la firma
L’esterno turco, autore di una stagione deludente, è pronto a salutare la capitale per una nuova avventura
Con l’avvio del calciomercato anche la Roma si appresta a salutare alcuni giocatori. Nelle logiche del club giallorosso rientrano senza dubbio più di qualche cessione, utile per fare cassa e risanare parzialmente il bilancio. D’altronde, come si sente dire molto spesso, le uscite sono fondamentali per poter programmare gli acquisti e avere un budget più ampio a disposizione. Va detto che, almeno quest’anno, Tiago Pinto ha preferito rinforzare la squadra prima di vendere.
Il ds portoghese ha portato nella capitale Aouar e N’Dicka, colpi che potranno essere molto utili e dare più di un’alternativa a Josè Mourinho. Ora, però, sembra essere giunto il momento delle cessioni. Uno dei possibili partenti è Zeki Celik, autore di una stagione al di sotto delle aspettative.
Il terzino turco non ha brillato particolarmente e il suo minutaggio ne ha risentito in maniera evidente. Nelle 24 partite di Serie A disputate, l’ex Lille ha faticato a imporsi nel suo ruolo ed è sembrato quanto mai lontano dal calciatore apprezzato nelle primissime presenze in giallorosso. Nonostante ciò, Mourinho è stato costretto a impiegarlo in molte occasioni, vista la scarsa quantità di alternative.
Roma, Celik molto vicino alla partenza
Celik è stato il vero e proprio titolare in Europa League, dove la sua esperienza gli ha permesso di galleggiare sulla linea della sufficienza. Lo Special One non è rimasto molto soddisfatto della sua stagione e ha già dato l’ok alla sua partenza. Con il sempre più probabile arrivo di Kristensen dal Leeds, Celik potrebbe essere messo sul mercato per fare cassa.
Il calciatore interessa a diverse squadre, pronte a mettere sul piatto una cifra vicina ai 10 milioni di euro. La sensazione è che, qualora la Roma avesse in mano una cifra del genere, sarebbe pronta a finalizzare il trasferimento nel giro di pochi giorni. Oltre a Celik, anche Karsdorp potrebbe essere sacrificato. L’olandese, ormai da tempo, è ai ferri corti con Mourinho e la società.
Mourinho chiede nuovi rinforzi sulle fasce
I giallorossi sarebbero disposti a salutare entrambi gli esterni per rifondare completamente le due fasce. Nel corso di questo campionato, infatti, le corsie esterne hanno rappresentato un serio problema. Il club capitolino è stato costretto ad affidarsi quasi sempre a Spinazzola e Zalewski, che non hanno avuto un attimo di respiro.
Proprio per questa ragione Mourinho ha chiesto una rivoluzione totale, che partirà proprio dalla cessione di Celik. Nelle prossime settimane Pinto dovrà velocizzare i tempi della trattativa e cercare un degno erede del turco.