Allarme Bastoni, niente rinnovo e cessione immediata | Affonda la difesa nerazzurra
Addio sempre più probabile per il difensore centrale italiano della nazionale di Roberto Mancini.
Dopo aver vissuto una grande stagione, specialmente in chiave europea, dove ha dovuto arrendersi solamente al Manchester City in finale di Champions League, l’Inter può pensare al futuro. I nerazzurri guardano al mercato consci di dover effettuare diverse modifiche alla rosa, viste le tanti partenze che ci saranno.
In attacco Dzeko ha lasciato il club a parametro zero, accordandosi con il Fenerbahce, Lukaku tornerà al Chelsea dopo il prestito e Correa è stato messo sul mercato. Nel reparto mediano del campo Brozovic è sempre più vicino al trasferimento all’Al Nassr in Arabia Saudita, Gagliardini lascerà la Beneamata dopo la scadenza del suo contratto e non è poi da escludere la cessione di un top player come Barella. Sulle fasce la situazione resta da valutare, mentre anche in porta Onana potrebbe lasciare Milano dopo appena una stagione.
In difesa invece la situazione è ancora più intricata, e nella ultime ore è cominciata a girare voce su un probabile addio di Alessandro Bastoni. Il centrale azzurro infatti non rinnoverà il proprio contratto con il club meneghino, che di conseguenza lo cederà subito, affondando così quasi del tutto la retroguardia interista, che adesso l’amministratore delegato Beppe Marotta dovrà cercare di rifondare.
La situazione di Bastoni
Il classe 99 ha solamente un anno di contratto, ma per il momento non sembra esserci un rinnovo imminente all’orizzonte. Per questo motivo l’ipotesi riguardante una sua cessione già in questa sessione di calciomercato estivo non è poi così remota, visto che l’Inter rischierebbe di perdere il calciatore a parametro zero a luglio del 2024.
Il ragazzo ha tantissimi estimatori, specialmente in Premier League, e con una proposta tra i 40 e i 45 milioni di euro, il Biscione valuterebbe l’offerta.
Difesa da ricostruire per l’Inter
Se anche Bastoni dovesse andare via, Marotta dovrà praticamente rifare da capo la retroguardia interista. Skriniar infatti è già partito, lasciando il club a parametro zero dopo aver trovato l’accordo con il PSG. L’unico che al momento dovrebbe restare al 100% è de Vrij, che a breve firmerà il rinnovo.
L’ad nerazzurro quindi ha già messo diversi profili nel mirino per sostituire Skriniar, e nelle prossime ore dovrebbe ufficializzare l’arrivo ad Appiano Gentile di Cesar Azpilicueta. Con Bastoni in bilico però il dirigente interista non può fermarsi, e deve continuare a valutare altri nomi per la difesa.