Amarezza Roma, tramonta la pista per il bomber | Pronta l’opzione di riserva
Operazione sfumata per l’attacco giallorosso, con il ds Tiago Pinto che però ha già trovato l’alternativa.
Il calciomercato estivo aprirà a brevissimo il sipario. La Roma, nel frattempo, si è già portata avanti chiudendo alcune trattative sia in entrata che in uscita. Il direttore sportivo romanista ha già ufficializzato gli arrivi a parametro zero di N’Dicka e Aouar, mentre sono stati ceduti Tahirovic all’Ajax e Kluivert al Bournemouth, con le prossime ore che saranno decisive anche per il passaggio di Missori e Volpato al Sassuolo.
L’obiettivo principale del calciomercato giallorosso però al momento è quello di trovare un attaccante di livello. L’infortunio grave patito da Tammy Abraham durante l’ultima giornata di campionato, che ha riportato la rottura del crociato, ha costretto la società ei Friedkin a puntare un centravanti forte che possa sostituirlo fino al suo rientro, previsto solo per gennaio del 2024. I nomi sulla lista dei capitolini sono tanti, ma tra questi spiccava un bomber di razza, che aveva già fatto impazzire i tifosi romanisti.
Tuttavia la pista che portava al calciatore nelle ultime ore sembra essere sfumata definitivamente, per l’amarezza dei supporters e di tutto l’ambiente Roma. Pinto però ha subito voltato pagina, e ha già pronto il piano di riserva per l’attacco.
Sfuma il sogno giallorosso
Dalla Spagna è arrivata la notizia secondo la quale Alvaro Morata avrebbe nel suo contratto una clausola rescissoria per lasciare l’Atletico Madrid compresa tra i 20 e i 30 mln di euro, e che sarebbe valida solamente a partire dal mese di luglio. Smentite quindi le voci dei giorni passati secondo cui il valore della stessa era di appena 10 mln.
Questo complica di parecchio l’eventuale acquisto dell’ex Juventus da parte della Roma, che non è affatto intenzionata a spendere questa cifra per un calciatore che è ormai arrivato a 30 anni. Di conseguenza quindi la società della Capitale sta valutando attentamente tutte le alternative.
Le soluzioni alternative a Morata
Tra le opzioni più calde per l’attacco romanista adesso c’è quella di Gianluca Scamacca del West Ham, che vorrebbe volentieri traferirsi a Trigoria, ma per il quale occorre trovare l’intesa sul metodo di trasferimento con gli Hammers, che vogliono cederlo a titolo definitivo. Anche Daka del Leicester è tenuto sotto controllo.
Più defilate invece le piste che portano ai vari Nzola e Arnautovic, anche se non sarebbe da escludere del tutto un nome a sorpresa.