‘Doveva soltanto chiedere scusa’: Mourinho nell’occhio del ciclone | Dopo il danno anche la beffa
Le recenti dichiarazioni hanno riportato critiche pesanti nei confronti dello Special One.
La stagione della Roma conclusasi ormai quasi un mese fa ha lasciato tifosi e addetti ai lavori con l’amaro in bocca, sia per la mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League, e sia per la sconfitta immeritata in finale di Europa League contro il Siviglia ai calci di rigore.
Dopo le vacanze per i protagonisti giallorossi sarà il momento di rialzare la testa. Tra tutti Josè Mourinho, che darà l’annuncio della permanenza nella Capitale proprio dopo il meritato riposo, dovrà cercare di ricompattare il gruppo e di raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società, che gli metterà a disposizione una rosa di tutto rispetto da come si può capire dal mercato fatto fin qui.
Tuttavia nelle ultime ore sono arrivate pesanti critiche nei confronti del tecnico portoghese, secondo cui ”Doveva soltanto chiedere scusa”. Lo Special One è quindi adesso finito nell’occhio del ciclone, con l’ambiente a Trigoria che si fa sempre più pesante.
L’accusa nei confronti di Mou
Di recente Mario Mattioli è intervenuto ai microfoni di Radio Radio Mattino, parlando della recente squalifica subita da Josè Mourinho in seguito a quanto accaduto durante la finale di Europa League. Secondo il giornalista infatti il tecnico lusitano avrebbe dovuto chiedere scusa per il suo comportamento, in modo da non aggravare ulteriormente la sanzione nei suoi confronti. Mattioli ha quindi punto in maniera molto decisa Mou, come si può facilmente comprendere dalle dichiarazioni seguenti.
”Chiedere scusa era soltanto un dovere sociale e di maturità personale, cosa che Mourinho non ha voluto far vedere. Dispiace perché è una personalità concreta con valori importanti dentro di sé, stupisce questa posizione non logica e non si trovano lati positivi su questo. Ora può essere che paghi lui e la società.”
Sanzione dura per l’allenatore.
Negli scorsi giorni la Uefa si era pronunciata in seguito a quanto accaduto nel post Roma-Siviglia, decidendo di sanzionare lo Special One con ben 4 giornate di squalifica nelle coppe europee dopo le offese nei confronti dell’arbitro Anthony Taylor, colpevole di aver sfavorito i giallorossi durante il match.
Mou come detto non ha chiesto scusa per il suo comportamento, anche se difficilmente questo gli avrebbe fatto ridurre la pena. Sanzionata anche la società con una multa a causa del comportamento scorretto della squadra