Frattesi, colpo di scena: Inter beffata all’ultimo | Ecco chi lo prende
Nerazzurri superati all’ultimo nella corsa al centrocampista della nazionale, che giocherà quindi per un’altra squadra.
Uno dei principali uomini mercato della nostra Serie A è Davide Frattesi. Il classe 99 del Sassuolo ha vissuto una stagione straordinaria in Emilia. Le tante grandi prestazioni offerte, unite ai 7 gol messi a segno in campionato, lo hanno reso uno dei migliori interpreti del ruolo nel nostro campionato.
Nelle scorse settimane poi il calciatore ha dimostrato ancora una volta di poter giocare ad alti livelli, scendendo in campo con la maglia azzurra in entrambe le gare di Nations League e siglando anche la sua prima rete con la nazionale. Di conseguenza le big di Serie A e non solo hanno cominciato a seguire il calciatore. Il club che negli ultimi giorni è sembrato ad un passo dal suo acquisto è l’Inter, che era molto vicino dall’accordo con il Sassuolo.
Quando quindi sembrava ormai tutto fatto, nelle ultime ore c’è stato un colpo di scena clamoroso. I nerazzurri infatti sono stati beffati all’ultimo, con un’altra società che si è intromessa nella trattativa ed ha anticipato il club meneghino. Frattesi quindi non vestirà la maglia interista, e si appresta a trasferirsi in un’altra squadra.
Trattativa sfumata per i nerazzurri?
In casa Inter la chiave per chiudere il colpo Frattesi era data dalla cessione di Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato infatti era molto vicino all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, pronto a riempire di soldi il calciatore. Tuttavia nelle ultime ore il regista ha rallentato il suo trasferimento al club saudita, forse perché non è convinto appieno della destinazione.
La partenza di Brozo avrebbe portato nelle casse interiste circa 15 mln di euro per il cartellino, oltre s consentire alla Beneamata di risparmiare il denaro del suo ingaggio. Senza i soldi provenienti da questa operazione però i nerazzurri non possono permettersi di spendere i 40 mln richiesti dal Sassuolo per Frattesi, e se Marotta non riuscisse a trovare una soluzione la trattativa sfumerebbe del tutto.
Un altro club si intromette per Frattesi
A questo punto potrebbe rientrare in gioco la Roma, che vanta sempre il 30% del costo del cartellino del centrocampista, quindi vuol dire che su 40 mln avrebbe diritto ad uno sconto di circa 12.
I 28 rimanenti poi potrebbero essere limati ulteriormente con l’inserimento di uno o due giovani, in modo tale da non superare i 15-17 mln di spesa totale.