Milan, affare grosso a centrocampo | Il colpaccio proviene dalla Premier
Affare in vista per i rossoneri, che rinforzano il reparto mediano del campo dopo l’addio di Tonali.
Il Milan è impegnato a cercare di migliorare la rosa per la prossima stagione. Il club milanese ha innanzitutto bisogno di un attaccante di livello, visto il ritiro di Ibra e l’età avanzata di Giroud. Probabilmente ci saranno innesti anche sulle corsie offensive e sulla trequarti, soprattutto in seguito all’addio di Brahim Diaz. Ma al momento la priorità, dopo la cessione di Sandro Tonali, riguarda il centrocampo.
L’addio del classe 2000 in direzione Newcastle ha lasciato un buco enorme sia a livello qualitativo che a livello caratteriale, visto che l’ex calciatore del Brescia sembrava essere il capitano del futuro. Un buco che non potrà essere colmato dal solo acquisto di Ruben Loftus Cheek dal Chelsea (l’ufficialità arriverà nei prossimi giorni). Gli oltre 70 mln di euro ricavati dalla partenza del giocatore della nazionale italiana però hanno fatto sì che il Diavolo possa avere un budget più alto sul mercato in entrata.
Per questa ragione sono diversi i profili di alto livello seguiti per la mediana. Nelle ultime ore però è spuntato un nuovo nome in orbita milanista, che farebbe dimenticare all’istante Tonali. Il colpaccio arriverebbe direttamente dalla Premier League e sta già facendo impazzire i tifosi.
Chi ha messo nel mirino il Milan?
Stando a quanto riportato dalle ultime indiscrezioni di mercato, il club rossonero sarebbe interessato al centrocampista inglese del Manchester City Kalvin Phillips. Il mediano è stato acquistato solamente la scorsa estate dai Citizens, ma durante questa stagione ha trovato pochissimo spazio, anche a causa dei tanti infortuni patiti. Sono state appena 21 le presenze in tutte le competizioni quest’anno, delle quali solo 12 in Premier.
Per questa ragione, oltre al fatto che Pep Guardiola sta cercando nuovi rinforzi a centrocampo, il 27enne potrebbe decidere di cambiare aria già in questa sessione di calciomercato, in modo da ritrovare la condizione migliore e giocare con più continuità.
Il Milan lavora alla formula
Il Manchester City lo ha pagato circa 50 mln di euro dal Leeds, ma il valore di Phillips è sicuramente calato. I rossoneri quindi con un’offerta di circa 35 mln di euro potrebbero assicurarsi il suo cartellino.
Non è da escludere però che il Milan chieda in prestito il calciatore, magari inserendo una cifra ragionevole per il diritto di riscatto. Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà la situazione.