‘Nessun rinnovo di contratto’: la Roma lo ‘fa fuori’ | Giocatore chiave saluta a sorpresa
I giallorossi hanno deciso di cedere un titolarissimo dello scacchiere di José Mourinho non prolungandogli il contratto e mettendolo quindi sul mercato.
La Roma viaggia spedita in vista della prossima stagione. Il club capitolino infatti è una delle squadre che sta lavorando di più per regalare al proprio tecnico una rosa competitiva per l’anno prossimo. Sono già ufficiali infatti gli acquisti di Aouar e N’Dicka, e il ds Tiago Pinto sta cercando di avviare le trattative anche per altri rinforzi. Prima di aggiungere altri elementi in squadra però la dirigenza romanista deve fare alcune cessioni.
Il rafforzamento della rosa però non dipende solamente dagli acquisti, ma anche dal mantenimento dei principali calciatori. Infatti la Magica ha rinnovato i contratti di alcuni elementi chiave. Nei giorni scorsi Chris Smalling ha finalmente prolungato fino al 2025. Lunedì invece è stata la volta di Bryan Cristante che ha invece firmato fino al 2027, mentre nei prossimi giorni potrebbe essere la volta di Stephan El Shaarawy, al quale il club capitolino molto probabilmente offrirà un biennale.
Al contrario di questi però un calciatore non ha ancora ricevuto alcuna proposta per il rinnovo e per questa ragione potrebbe essere messo sul mercato, con Josè Mourinho che quindi si appresta a dover salutare uno dei suoi elementi principali della rosa.
La Roma saluta un top player
Il contratto di Leonardo Spinazzola è in scadenza nel giugno del 2024, e nonostante abbia valenza di un solo altro anno la società non ha ancora presentato alcuna offerta per il prolungamento. E’ probabile però che il club capitolino abbia deciso di non puntare su di lui per il futuro, nonostante sia stato un elemento fondamentale della rosa durante la stagione appena conclusa.
Le motivazioni potrebbero essere l’età che tende ad avanzare, con il calciatore che ha compiuto 30 anni lo scorso marzo, e i suoi continui problemi fisici.
Spinazzola saluta subito?
E’ molto probabile quindi che la Roma decida di metterlo sul mercato già in questa sessione estiva, in modo da evitare di perderlo a parametro zero tra appena un anno. Il suo valore di mercato è di circa 10 mln di euro, ma è probabile che i capitolini si accontentino anche di una cifra inferiore vista la sua situazione contrattuale.
Vedremo se nei prossimi giorni qualche club si farà avanti. Le qualità del calciatore, nonostante qualche infortunio di troppo, infatti non sono mai state in discussione.