“O Juventus o niente”: il top player esce allo scoperto | Assist per i bianconeri
Il top player esce allo scoperto con una vera e propria dichiarazione d’amore: è un messaggio chiaro alla Juventus.
Dopo la disastrosa stagione da poco conclusa e condizionata anche dalle note vicende giudiziarie, la Juventus vuole voltare immediatamente pagina e inaugurare un nuovo corso possibilmente vincente. Il club bianconero, a meno di grandi sorprese, ripartirà da Massimiliano Allegri in panchina.
I cambiamenti più significativi potrebbero riguardare le figure presenti nell’organigramma societario e il parco giocatori. Il direttore sportivo della Next Gen Giovanni Manna è stato promosso in prima squadra in attesa dell’arrivo di Cristiano Giuntoli, ormai prossimo alla risoluzione del contratto con il Napoli.
I cambiamenti nei vertici dirigenziali provocheranno anche delle novità dal punti di vista del mercato. Niente più spese folli per giocatori in là con l’età, ma spazio ai giovani e ad operazioni votate alla sostenibilità finanziaria. Da questo punto di vista il primo colpo di mercato va proprio in questa direzione.
Timothy Weah è il primo volto nuovo della Juventus. Il nazionale USA e figlio d’arte ha 23 anni e per lui il club bianconero ha versato nella casse del Lille 12 milioni di euro più bonus. L’esterno prenderà il posto di Juan Cuadrado, a cui la Juventus non ha rinnovato il contratto.
La Juve tra nuovi acquisti e importanti conferme
Timothy è un jolly e può essere impiegato anche come ala nel 4-3-3 o esterno nel 4-4-2. Il prossimo obiettivo riguarda l’altra fascia, quella sinistra, visto che nel mirino c’è Fabiano Parisi dell’Empoli.
Oltre ai colpi in entrata, la Juventus ha messo a segno altri due innesti importanti, pur trattandosi non si volti nuovi ma di conferme. Arkadiusz Milik è infatti stato riscattato dall’Olympique Marsiglia, mentre è andata a buon fine la trattativa per il rinnovo di Adrien Rabiot che ha firmato un prolungamento con la Vecchia Signora di un anno.
Zaniolo esce allo scoperto e svela l’amore per la Juventus
Il prossimo obiettivo in entrata, visto il futuro incerto e le tante sirene di mercato attorno a Federico Chiesa, riguarda l’esterno d’attacco. Da questo punto di vista, Nicolò Zaniolo si è fortemente candidato in una recente intervista rilasciata ai microfoni della Gazzetta dello Sport.
L’attaccante ex Roma in forza al Galatasaray, ha infatti dichiarato: “La Juve è la Juve, anche senza Champions o coppe internazionali. Io da ragazzino ho sempre tifato per i bianconeri, il mio idolo era Pogba. Giocare nella Juve mi farebbe piacere. Parliamo di un grande club. Ripeto: se ci sarà l’opportunità che rende felici tutti e tre – il Galatasaray, io e la Juve – ben venga”.