Offerta rispedita al mittente: Pinto è irremovibile | Niente da fare per gli spagnoli
Il General Manager della Roma Tiago Pinto non fa sconti: rifiutata un’offerta per un calciatore giallorosso.
Sono ormai diversi anni che in casa Roma c’è una data cruciale e importantissima che scandisce le estati giallorosse, ovvero quella del 30 giugno. In quel giorno è infatti fissata la deadline per la chiusura dell’esercizio di bilancio, il limite massimo entro cui dare una sistemata ai conti.
Entro il 30 giugno la Roma deve registrare 30 milioni di euro derivanti dalla cessione di giocatori, così da ottemperare agli obblighi e agli accordi intrapresi con la UEFA in materia di settlement agreement. Siamo ormai prossimi a questo giorno che sarà fondamentale per il futuro della Roma e per il mercato giallorosso.
Per questo motivo il General Manager della Roma e il suo staff stanno lavorando da giorni a ritmi forsennati per riuscire a raggiungere questo obiettivo, tutt’altro che facile. Fin qui la Roma ha chiuso diverse operazioni in uscita, riguardanti principalmente giovani del vivaio o esuberi.
Il primo affare in uscita in ordine cronologico è stato il passaggio di Ruben Fritzner Providence all’Hartberg per circa 500mila euro. Il secondo è stato invece quello che ha visto protagonista Benjamin Tahirovic, centrocampista svedese trasferitosi a titolo definitivo all’Ajax per oltre 8 milioni.
Il prossimo giocatore che può dire addio alla Roma
Successivamente, il General Manager giallorosso Tiago Pinto ha concluso il passaggio di Justin Kluivert al Bournemouth. L’esterno d’attacco olandese era reduce dall’ultima stagione in Liga al Valencia e si è spostato in Inghilterra per una cifra di circa 11 milioni.
Con queste operazioni in uscita, la Roma si sta quindi avvicinando a raggiungere la somma di 30 milioni richiesta dalla UEFA per rispettare il settlement agreement. Tuttavia al momento non basta ancora e servirà qualche altra cessione. Il prossimo indiziato a lasciare la Capitale sponda giallorossa potrebbe essere Carles Perez.
La Roma rifiuta la prima offerta del Celta Vigo per Carles Perez
L’esterno d’attacco ha giocato l’ultima stagione in Liga al Celta Vigo e ha messo a referto 5 gol a 6 assist tra campionato e Coppa del Re. Per questo motivo il club spagnolo vorrebbe prenderlo a titolo definitivo e sta trattando con la Roma.
Tuttavia, la prima offerta fatta recapitare al club giallorosso è stata rispedita al mittente da Tiago Pinto. Gli spagnoli hanno infatti proposto 4 milioni di euro per il cartellino mentre la Roma ne vuole almeno 6,5-7. Il Celta Vigo dovrà dunque alzare la proposta se vorrà acquistare il giocatore.