Roma, pronta la rivoluzione estiva | Braccio di ferro società-Mourinho
Dopo alcuni recenti episodi il rapporto tra il tecnico giallorosso e la dirigenza si è pesantemente incrinato
Per la Roma si preannuncia un’estate molto intensa su più fronti. L’intenzione della società è quella di alzare ulteriormente l’asticella e, per riuscirci, sarà necessario lavorare in maniera intensa. Naturalmente tutti gli occhi sono puntati sul mercato, dove ci si aspetta grandi cose da Tiago Pinto e colleghi.
Il ds portoghese dovrà essere bravo a bilanciare cessioni e acquisti, in modo tale da far quadrare i conti e risolvere la questione legata al Fair Play Finanziario. Per spingersi oltre e provare a centrare l’ ambita qualificazione in Champions League sarà indispensabile mantenere la giusta sinergia tra dirigenza e allenatore.
Il confronto tra le parti rappresenta sempre un momento decisivo per capire quali sono le prospettive future e come agire concretamente. Senza il giusto dialogo si rischia di incappare in enormi malintesi, che possono minare la stabilità del gruppo e avere un’influenza negativa sulla squadra. Fino a questo momento tra Mourinho e i Friedkin c’è sempre stata la massima chiarezza.
Mourinho, sale la tensione con la dirigenza
Il portoghese ha spiegato di voler ambire a traguardi più prestigiosi e la proprietà americana ha risposto regalandogli i primi acquisti. Gli arrivi di Aouar e N’Dicka sono stati la conferma della volontà di rinforzare la rosa in modo deciso e tempestivo. Con molta probabilità il calciomercato dei giallorossi continuerà con affari altrettanto importanti.
All’interno dell’ambiente stanno iniziando a circolare nomi interessanti, che Mourinho ha già promosso. Il mister ex Inter può essere contento della programmazione messa in atto dai Friedkin, anche se il rapporto tra loro rischia di incrinarsi. Un episodio degli ultimi giorni, infatti, potrebbe compromettere la stima reciproca che ha permesso alla Roma di crescere.
Lo Special One dice no al viaggio in Oriente
A preoccupare è la tournée in Asia, che è stata cancellata a causa del mancato rispetto degli accordi economici. L’estate giallorossa, perciò, ha subito un drastico cambiamento. Secondo le ultime indiscrezioni, i Friedkin stanno spingendo per volare lo stesso in Oriente e prendere parte al match contro il Tottenham, ancora in programma. La partita, infatti, sarebbe importante per allargare la cerchia degli sponsor e trovare nuove realtà pronte a investire sul club.
Tuttavia, questo programma non sembra entusiasmare particolarmente Mourinho. L’ex Manchester United preferirebbe evitare un viaggio così lungo e restare in Italia o optare per destinazioni più vicine (Svizzera o Austria). In questo modo, infatti, lo Special One sarebbe nelle condizioni di preparare la prossima stagione con più calma e attenzione. In ogni caso a breve capiremo come si concluderà la vicenda.