Ultim’ora Verratti, accordo ad un passo | Adesso è pronto a firmare
Clamorosa decisione sul futuro del centrocampista, che si appresta a trasferirsi nel suo nuovo club.
Il PSG è reduce da una stagione in cui ha vinto per l’ennesima volta la Ligue 1, ma ha fallito nuovamente in campo europeo. Il club transalpino infatti è stato eliminato agli ottavi di finale di Champions League dal Bayern Monaco, chiudendo prima del previsto quindi il cammino nella competizione.
Per questa ragione in estate la società ha intenzione di fare l’ennesima rivoluzione sul mercato, con diversi elementi di spicco che lasceranno la squadra. Tra questi ci sono Messi, che passerà all’Inter Miami, e Neymar, messo sul mercato e in attesa di capire dove potrebbe giocare l’anno prossimo. Ai due fenomeni si aggiunge anche Marco Verratti. Il centrocampista della nazionale azzurra infatti durante la stagione che si è appena conclusa è entrato molto spesso nel mirino della critica, e dopo l’eliminazione dalla Champions i tifosi lo hanno contestato pesantemente, chiedendogli addirittura di andare via.
Di conseguenza le voci riguardanti il suo futuro sono impazzate ovunque, e diversi club sono stati accostati al calciatore, che potrebbe quindi salutare la Torre Eiffel dopo ben 11 anni. Nelle ultime ore però sembra che il futuro del 31enne pescarese sia stato definito. Il centrocampista infatti ha trovato l’accordo con il suo nuovo club, e adesso manca solamente la firma per ufficializzare l’affare.
Verratti, futuro svelato
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato a Parigi ci sarebbe stato un incontro tra gli agenti dell’ex giocatore del Pescare e l’Al Hilal. Il club arabo infatti sarebbe pronto a portare Verratti in terra saudita, provando a ricoprirlo d’oro.
Pare infatti che la società gli abbia offerto un ingaggio di circa 30 mln di euro a stagione per convincerlo al trasferimento. Una cifra monstre quindi, come quelle proposte agli altri calciatori decisi ad andare a giocare in Arabia. Il club però dovrà trovare anche l’accordo con il PSG, che chiede almeno 50 mln di euro per il suo cartellino.
Gli altri club sul calciatore
Su Verratti chiaramente però ci sono diverse società, pronte ad affidargli le chiavi del centrocampo. Barcellona, Juventus e Bayern Monaco sono da sempre interessate al classe 1992, e vista la probabile partenza da Parigi potrebbero approfittarne.
Nei giorni scorsi si era parlato anche di un sondaggio da parte della Roma, che però a fronte delle ricche offerte arabe avrebbe ben poche chance di acquistare il giocatore.