Annuncio ufficiale: grande acquisto a centrocampo | La Roma non si ferma più
La società giallorossa è a un passo da un centrocampista che potrebbe rivoluzionare il volto della squadra
Dopo i primi giorni di chiacchierate informali il calciomercato estivo sta finalmente prendendo forma. I club di Serie A si sono mossi per cercare di chiudere le trattative nella maniera più rapida possibile. La volontà di tutte le squadre è quella di consegnare al proprio allenatore la rosa definitiva prima del raduno estivo. Anche in casa Roma ci sono stati i primi movimenti in entrata e in uscita.
Tiago Pinto si è attivato per capire quali fossero i reparti su cui intervenire con maggiore urgenza. Alla fine il ds portoghese, di comune accordo con Mourinho, ha pensato di rinforzare il centrocampo e la difesa. La retroguardia giallorossa ha accolto N’Dicka, arrivato dall’Eintracht Francoforte a parametro zero. La sessione estiva, però, è stata inaugurata dal trasferimento di Aouar.
Il centrocampista ha scelto di terminare l’avventura con il Lione e di giocarsi le sue chances nella capitale. Mourinho è stato soddisfatto di entrambe le operazioni, specialmente di quella legata al francese. Il tecnico portoghese, infatti, ha chiesto di intervenire pesantemente sul centrocampo, reparto in cui vorrebbe avere maggiori alternative.
Volpato e Tahirovic salutano la capitale
Nonostante le prime scelte della Roma siano di tutto rispetto, in panchina mancano profili in grado di incidere in maniera decisiva. Specialmente a metà campo, dove si sviluppa la manovra vera e propria, c’è bisogno di qualcosa in più. Il solo acquisto di Aouar sembra non bastare e Pinto è già al lavoro per trovare altri colpi di buona qualità.
Mourinho, durante questa stagione, è stato spesso costretto ad affidarsi ai suoi giovani, primi su tutti Volpato e Tahirovic. Il bosniaco è stato già ceduto all’Ajax, mentre l’italiano è a un passo dall’approdo al Sassuolo. Anche per questa ragione i giallorossi dovranno agire al più presto. Nelle prossime settimane capiremo meglio quali saranno i nomi più caldi.
Roma femminile, ufficiale l’arrivo di Feiersinger
Al momento non esiste nessuna trattativa ufficiale. Lo stesso non si può dire della squadra femminile, che ha messo a segno un colpo desiderato da tempo. E’ arrivata infatti l’ufficialità dell’acquisto di Laura Feiersinger, centrocampista austriaca reduce da cinque stagioni all’Eintracht Francoforte.
La calciatrice ha firmato un contratto che la legherà al club fino al 30 giugno 2025. Classe 1993, ha giocato molti anni con il Bayern Monaco, vincendo due campionati tedeschi e una Coppa di Germania. “La storia della Roma è speciale ed entrare a fare parte di questo viaggio per me è un onore e un privilegio”, ha dichiarato Feiersinger.