Dalla Premier a parametro zero: Milan, battuta la concorrenza | Affare definito
Stefano Pioli può sorridere: il Milan piazza il colpo di mercato. Il nuovo acquisto arriva a parametro zero dalla Premier League.
La sessione estiva di calciomercato deve ancora aprirsi ufficialmente, ma tante trattative sia in entrata che in uscita sono già partite. Il Milan, dopo aver concluso il campionato al quarto posto ed essersi assicurato la partecipazione alla prossima edizione della Champions League, ha vissuto giorni complicati a causa dell’addio a Paolo Maldini e Ricky Massara.
A questo si è aggiunto un vero fulmine a ciel sereno, ovvero la cessione di Sandro Tonali al Newcastle. La cessione non è ancora stata ufficializzata, ma è tutto già definito: il centrocampista firmerà un contratto con il club inglese e percepirà 8 milioni di euro a stagione più 2 di bonus.
Ai rossoneri, invece, andranno circa 80 milioni di euro di parte fissa e 5 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Smaltito lo shock per questo addio, in casa Milan si sta voltando pagina con l’obiettivo di dare a Pioli nel più breve tempo possibile una squadra competitiva.
La società di via Aldo Rossi ha portato in Italia Ruben Loftus Cheek, centrocampista proveniente dal Chelsea, per un affare totale che ammonta intorno ai 20 milioni di euro (bonus compresi). Oltre all’inglese, è in arrivo anche Luka Romero, esterno d’attacco classe 2004 svincolato dopo l’ultima stagione giocata alla Lazio.
I prossimi obiettivi del Milan
I prossimi obiettivi del Milan riguardano ancora il centrocampo, visto il lungo stop di Bennacer, e l’attacco. Nel mirino ci sono diversi profili, ad esempio Yunus Musah, classe 2002 del Valencia, e Alvaro Morata.
Sono questi due i giocatori individuati dalla dirigenza del Milan per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Le trattative, tuttavia, non sono semplici sia per i costi che per la folta concorrenza in Italia e in giro per l’Europa. L’altro ruolo da migliorare è quello che riguarda l’attaccante esterno.
Nuovo rinforzo per Pioli: proposto Adama Traorè
Nelle ultime ore è tornato con forza il nome di Adama Traorè, esterno d’attacco in scadenza di contratto con il Wolverhampton. Il calciatore spagnolo di origini maliane è stato offerto dal potente procuratore Jorge Mendes al Milan e ad altre squadre italiane, tra cui la Roma.
I rossoneri tuttavia sembrano essere in questo momento in vantaggio nella corsa all’attaccante esterno. Per la chiusura della trattativa ci sono ancora alcuni dettagli da definire ma l’operazione potrebbe andare in porto a breve.