Inter, super colpo da 50 milioni | In arrivo una macchina da gol
Nuovo bomber per Simone Inzaghi, che già si sfrega le mani in attesa dell’annuncio ufficiale.
Mancano ormai poche ore all’apertura ufficiale della sessione estiva di trasferimenti, ma le società si sono già messe in moto per cercare di imbastire le prime trattative. Una di queste è l’Inter, che avrà un bel da fare sul mercato visto che diversi calciatori lasceranno Appiano Gentile. Uno dei reparti in cui ci saranno i movimenti maggiori è quello offensivo.
Il club meneghino infatti ha già perso Edin Dzeko, che dopo non aver rinnovato il contratto in scadenza alla fine del mese si è trasferito a costo zero al Fenerbahce. Anche Lukaku saluterà. Il gigante belga infatti era in prestito dal Chelsea, ed è tornato a Londra. L’ad Beppe Marotta in realtà sta provando a riaprire i discorsi con i Blues per un altro trasferimento di Big Rom a Milano, ma al momento l’affare sembra molto difficile. Un altro attaccante che con tutta probabilità lascerà la Beneamata è Correa, che dopo due stagioni deludenti è stato messo sul mercato dalla società.
L’unico che sembra dover rimanere al 100% per l’attacco interista quindi è Lautaro Martinez. Per questa ragione la società milanese sta cercando diversi profili validi per rimpolpare il reparto offensivo. Uno di questi in realtà è già stato praticamente preso. Si tratta di Marcus Thuram, che arriverà a parametro zero dopo il mancato rinnovo contrattuale con il Borussia M’gladbach. Il francese però verrà seguito subito da un altro bomber di razza, per il quale l’Inter è pronta a spendere 50 mln di euro.
Il centravanti vicino all’Inter
Il grande colpo per l’attacco dell’estate nerazzurra potrebbe essere Lois Openda. Il 23enne belga milita attualmente nel Lens, dove nella passata stagione ha fatto davvero bene.
Sono stati 21 i gol complessivi in Ligue 1, dimostrando alla Francia e a tutto il panorama calcistico europeo di essere un abile realizzatore e non solo.
Spesa importante per Openda
Il calciatore ha impressionato diversi club oltre all’Inter, e per questa ragione il Lens sta sparando alto per la sua cessione. A fronte di una valutazione di circa 35 mln di euro infatti la società transalpina ne chiede 50.
Una spesa molto alta quindi, che difficilmente l’Inter potrà sostenere se non arrivassero prima i soldi da alcune vendite importanti. Vedremo quindi nelle prossime settimane se i nerazzurri avranno la forza economica di fare questa operazione piuttosto pesante.