La Roma ringrazia l’Inter: il mercato giallorosso si accende | Tutto merito di Marotta
L’amministratore delegato nerazzurro fa un grande favore al club della Capitale, che adesso può scatenarsi per rinforzare la rosa.
Il calciomercato non si è ancora aperto in maniera ufficiale, ma sono già tante le trattative che diversi club hanno chiuso. La Roma ha già presentato i primi due colpi in vista della prossima stagione (Aouar e N’Dicka), e non ha intenzione di fermarsi. Sono tanti infatti i calciatori nel mirino del ds Tiago Pinto, che vuole rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho in modo da renderla competitiva e permettergli di raggiungere i traguardi prefissati.
Prima di continuare a lavorare sul mercato in entrata però occorrerà fare qualche cessione, in modo da sanare il bilancio della società e avere un budget più alto per i prossimi colpi. Alle già ufficiali partenze di Tahirovic, passato all’Ajax per circa 8 mln di euro, e Kluivert, che sarà un nuovo giocatore del Bournemouth, nei prossimi giorni la Magica dirà addio anche ai giovani Missori e Volpato, pronti a firmare con il Sassuolo.
Come ben sappiamo però gli intrecci di mercato sono molteplici, e a quanto pare che la Roma dovrà ringraziare l’Inter per una clamorosa operazione, con la campagna acquisti romanista che è pronta ad accendersi dopo l’ufficialità.
Marotta, che aiuto alla Roma
Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo sulle cui tracce c’erano anche i giallorossi, è sempre più vicino al trasferimento all’Inter. Il club meneghino infatti ha deciso di sferrare l’assalto decisivo per il classe 1999, che è stato autore di una grandissima stagione.
Il trasferimento del calciatore della nazionale di Roberto Mancini a Milano però aiuterebbe parecchio la Roma, che si prepara ad incassare una grande somma di denaro dopo la chiusura di questo affare.
Soldi freschi in arrivo per i capitolini
La cessione di Frattesi alla Beneamata, o chiaramente a qualsiasi altro club, porterebbe nelle casse della Roma il 30% dell’intera somma ricavata dal Sassuolo dall’affare. Infatti quando i giallorossi cedettero il centrocampista, cresciuto nella primavera della Lupa, ai neroverdi, la società capitolina inserì questa clausola sulla rivendita.
Quindi ad esempio, ipotizzando che che gli emiliani riuscissero a guadagnare 35 mln di euro dalla sua partenza (cifra richiesta dal ds Carnevali), la Magica ne guadagnerebbe circa 12. Questo rappresenta una vera luce per le casse dei Friedkin. In questo modo infatti Tiago Pinto riuscirebbe a risolvere il fatidico problema dei 30 mln di euro da raggiungere entro il 30 giugno, e potrebbe quindi entrare nel vivo del mercato senza avere più molte pressioni.