Lazio, Felipe Anderson ai saluti | Lascia la Capitale per 15 milioni
L’esterno offensivo brasiliano si prepara a dire addio al club biancoceleste. Per lui futuro in una big.
Dopo essersi qualificata alla prossima edizione della Champions League, al termine di un campionato straordinario concluso al secondo posto in classifica, la Lazio si è messa al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Prima di fare eventuali acquisti però il club del presidente Lotito deve cercare di capire quale sarà il futuro di alcuni dei principali calciatori della rosa.
Milinkovic Savic ha il contratto in scadenza tra un solo anno, e visto che difficilmente accetterà il rinnovo, il patron biancoceleste pare che abbia deciso di metterlo sul mercato per evitare di perderlo a parametro zero. Con una cifra tra i 30 e i 40 mln di euro il sergente verrà venduto. Luis Alberto invece, dopo aver rischiato di lasciare Formello già nella scorsa sessione invernale di mercato, pare sempre più vicino ad un trasferimento in Arabia Saudita. Da valutare anche la situazione di Zaccagni, che dopo aver disputato un’annata eccezionale è entrato nel mirino di alcuni club importanti.
Un po’ a sorpresa anche la permanenza di Felipe Anderson sembra in dubbio. Nelle ultime ore infatti la Lazio ha ricevuto una proposta del valore di 15 mln di euro per cedere il brasiliano, che si appresta a passare in una big.
Lazio, addio Felipe Anderson
Gli Aquilotti potrebbero privarsi dell’ex attaccante del West Ham in quanto il suo contratto è in scadenza tra un solo anno, e al momento non sono previsti incontri tra la società ed il suo agente per parlare di un prolungamento.
Se l’accordo non venisse rinnovato, la Lazio rischierebbe di perderlo a costo zero nel 2024, motivo per cui se arrivasse una buona offerta per lui nei prossimi giorni Lotito potrebbe valutarla. Non mancano gli estimatori del calciatore, e al momento l’opzione più accreditata sembra quella riguardante una big di Serie A.
Felipe Anderson rimane in Italia
Secondo alcune voci di mercato sul 30enne ci sarebbe l’interesse del Napoli, che ha intenzione di rinforzare le fasce offensive e che con tutta probabilità perderanno l’apporto di Hirving Lozano.
Inoltre la duttilità del brasiliano, che può agire sia sulla corsia di destra che su quella di sinistra (o addirittura da falso 9), piace molto al nuovo tecnico Rudi Garcia. Per questa ragione quindi è molto probabile che De Laurentiis a breve bussi alla porta della Lazio per acquistare Felipe Anderson.