Roma, ecco la svolta: gap colmato e fumata bianca | Trasferimento immediato
La Roma vede il traguardo sempre più vicino: raggiunta l’intesa e l’accordo per il trasferimento immediato.
Siamo ormai prossimi all’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato che prenderà il via a partire dal primo luglio. Tuttavia nel frattempo tutte le squadre di Serie A non stanno perdendo tempo e sono già al lavoro in sede di trattative in vista della prossima stagione.
E’ il caso chiaramente anche della Roma, che dal punto di vista delle operazioni in entrata si è mossa con grande anticipo per battere la folta concorrenza e ha messo a segno due colpi importanti.
Tiago Pinto ha infatti portato nella Capitale sponda giallorossa due calciatori, entrambi a parametro zero perchè in scadenza di contratto con i rispettivi club: Houssem Aouar proveniente dal Lione e Evan Ndicka dall’Eintracht Francoforte.
Una strategia, quella di puntare su calciatori a parametro zero, inaugurata negli scorsi anni dalla Roma e che ha prodotto degli ottimi risultati e anche dettata dalle esigenze di Fair Play Finanziario che non permettono spese folli sul mercato.
Roma impegnata negli affari in uscita
Tuttavia, oltre al mercato in entrata, il club capitolino è molto attivo anche per quanto riguarda gli affari in uscita. Il mese di giugno è infatti spartiacque per la Roma sia per il futuro societario che per le prossime mosse di mercato. Entro il 30 giugno, infatti, è necessario ricavare 30 milioni di plusvalenze per rispettare gli accordi con la UEFA in materia di settlement agreement.
Praticamente ci siamo per la scadenza ufficiale di questa data e i giallorossi stanno mettendo a punto le ultime cessioni così da rispettare i suddetti obblighi. Sono tre finora gli affari andati in porto che hanno portato nelle casse societarie una somma importante che si avvicina a quella richiesta: Providence all’Hartberg per 500mila euro, Tahirovic all’Ajax per circa 8,5 milioni e Kluivert al Bournemouth per 11 milioni.
Volpato e Missori vanno al Sassuolo: sorride la Roma
I prossimi giocatori che lasceranno la Capitale sponda giallorossa saranno due giovani cresciuti nel vivaio: Cristian Volpato e Filippo Missori. Nell’incontro avvenuto negli ultimi giorni a Milano con il Sassuolo si è infatti arrivati alla fumata bianca per l’operazione che porterà in neroverde i due calciatori.
Nello specifico Volpato verrà ceduto per 7,5 milioni più il 15% sulla futura rivendita, mentre Missori per 2,5 più il 15% sulla futura rivendita. Il bilancio della Roma in questo modo respira ed è ormai ad un passo dal traguardo dei 30 milioni di plusvalenze.