‘Tornerà alla Roma’: Francesco Totti, cresce l’entusiasmo | Le parole scatenano l’ambiente
Possibile ritorno di Francesco Totti alla Roma, l’entusiasmo della piazza è già alle stelle
Una vera e propria leggenda per un’intera tifoseria, il capitano che ha guidato per oltre vent’anni di carriera portando sulle spalle intere generazioni di giocatori e di amanti del calcio, Francesco Totti è legato da un filo profondo alla sua Roma e il suo addio dal calcio è stato un vero lutto per la piazza giallorossa e per tutti gli appassionati del gioco più bello del mondo.
Una volta appesi gli scarpini al chiodo, Totti è entrato a far parte dell’apparato dirigenziale della Roma fino a che ha preferito prendersi una pausa da quest’impegno, concentrandosi anche sulla sua vita privata, con la separazione da Ilary Blasi che è diventato uno degli argomenti più scottanti del gossip.
In un calcio in cui le bandiere sono sempre più rare, Totti ha rappresentato un esempio di dedizione e di amore per una maglia che ha fatto sognare la curva e che ha spinto i giallorossi a sfiorare più volte lo Scudetto dopo quello del 2001.
In una recente partita benefica che ha preso il nome di Operazione Nostalgia, Francesco Totti ha preso parte insieme ad altri ex calciatori e in quell’occasione ha lasciato alcune dichiarazioni l’ex portiere delle giovanili della Roma Marco Amelia.
Marco Amelia e le parole di profonda stima su Del Piero e Totti
In campo insieme a Totti anche Alex Del Piero, altra bandiera, stavolta della Juventus. Amelia ha espresso in poche parole l’ammirazione per questi due giocatori: “Credo che vedere insieme Francesco e Alex emoziona tutti. Sono stati due grandi campioni di questo sport, del calcio italiano e calcio mondiale, di uno spessore incredibile. Hanno fatto innamorare tutti, credo tanti bambini, di questo sport“.
Ha poi raccontato il bel rapporto che lega i due ex campioni: “Hanno un rapporto eccezionale, il loro atteggiamento, il modo di rapportarsi, lo scherzo, ma anche quando si fanno discorsi seri sono di spessore. Non sei un campione senza avere quello spessore umano che poi hanno dimostrato di avere questi giocatori“.
Marco Amelia sul possibile ritorno di Francesco Totti alla Roma
Infine Marco Amelia si è lasciato andare al desiderio di rivedere Totti nella Roma: “Ci sono delle società che decidono e prendono decisioni. Oggi gestire delle società è veramente difficile, ci sono veramente tante cose a cui pensare. Magari anche questi campioni danno un supporto ai club in cui hanno giocato senza stare dentro“.
Conclude con queste parole di speranza anche per i tifosi: “Francesco è legato alla Roma, magari un giorno lo vedremo di nuovo far parte della dirigenza, però oggi è così, è un ragazzo eccezionale, auguro lui il meglio per la sua vita“.