“È il giocatore giusto”: Roma, scelto il nuovo attaccante | Adesso non ci sono più dubbi
Svolta tanto attesa nel mercato della Roma: il club giallorosso ha finalmente individuato chi sarà il nuovo attaccante.
Ora ci siamo: la sessione estiva di calciomercato ha ufficialmente preso il via. Ci aspettano circa due mesi intensi e molto interessanti di trattative sia in entrata che in uscita.
La Roma, già prima dello scoccare ufficiale della campagna trasferimenti, si è mossa in grande anticipo. Sono infatti già due i colpi messi a segno dal club giallorosso in vista della prossima stagione ed entrambi a parametro zero.
Si tratta di Houssem Aouar e Evan Ndicka, prelevati in scadenza di contratto rispettivamente da Olympique Lione e Eintracht Francoforte. Oltre al capitolo entrate, la Roma ha vissuto un mese di giugno cruciale sul fronte uscite.
Entro il 30 giugno, infatti, la società capitolina doveva generare 30 milioni di plusvalenze in virtù degli accordi intrapresi con la UEFA in materia di settlement agreement.
Archiviate le cessioni, ora la Roma può pensare alle entrate
Missione riuscita per Tiago Pinto che è riuscito a piazzare Providence al TSV Hartberg per circa 500mila euro, Tahirovic all’Ajax per oltre 8 milioni di euro, Kluivert al Bournemouth per più di 11 e infine Volpato e Missori al Sassuolo. I due giovani si sono trasferiti a titolo definitivo per una cifra complessiva di 10 milioni e percentuale del 15% sulla futura rivendita per ogni calciatore.
Sistemato dunque il discorso plusvalenze, ora la Roma può nuovamente concentrarsi sulla campagna acquisti alla ricerca di quei profili giusti per rimpinguare e migliorare l’organico da consegnare a Josè Mourinho. La necessità più imminente è sicuramente la caccia all’attaccante.
Il giornalista sceglie Icardi
Visto il lungo stop di Tammy Abraham che lo terrà lontano dai campi di gioco per tantissimi mesi, la Roma ha bisogno di una punta di livello. Tra i tanti nomi fatti e accostati ai giallorossi, oltre a Scamacca e a Morata, c’è anche quello di Mauro Icardi. Il profilo piace a buona parte delle tifoseria, ma la trattativa è tutt’altro che facile dato che su di lui ci sono anche alcune squadre arabe.
Di questo e anche della questione arbitrale, ne ha parlato il giornalista Luigi Salomone ai microfoni di Radio Radio Mattino: “Gli arbitri sono una delle categorie più permalose al mondo, credo che Mourinho non meritava alcun tipo di sanzione. Questa volta mi sembra sia un accanimento, mi sembra che i tifosi della Roma siano un po’ preoccupati per un’eccessiva attenzione sul comportamento della panchina della Roma. Sarebbe meglio che tutti si diano una calmata. Alla Roma servono degli attaccanti. Cercherei di andare sul sicuro e prenderei Icardi, è il giocatore giusto per i giallorossi”.