Kepa in Serie A: colpaccio tra i pali | Rilancio totale per lo Scudetto
Il portiere spagnolo è pronto ad affrontare una nuova esperienza nel nostro campionato.
Il Chelsea, dopo essere stato protagonista assoluto nelle ultime due sessioni di calciomercato in cui ha sostenuto spese folli per l’acquisto di diversi calciatori, deve necessariamente sfoltire la rosa. Sono tantissimi gli elementi di livello che fanno parte della squadra e che difficilmente troveranno spazio vista la forte concorrenza. Alcuni di questi hanno già lasciato il club, e nei prossimi giorni verranno seguiti da molti altri.
Tra loro spicca anche il nome di Kepa. L’estremo difensore iberico venne strapagato dai Blues nell’estate del 2018. Furono ben 80 i milioni che il club londinese versò nelle casse dell’Athletic Bilbao per il suo acquisto, che però negli anni non si è rivelato un buon affare. Vista quindi la situazione, e considerato il fatto che i Blues hanno intenzione di puntare su altri profili per la porta, il suo tempo a Londra potrebbe essere finito.
Nelle ultime ore alcune indiscrezioni di mercato hanno indicato il forte interesse di un club di Serie A nei confronti del 28enne spagnolo. La società infatti vuole cambiare tra i pali, e ha messo nel mirino proprio Kepa per puntare allo scudetto. Il calciatore, dal canto suo, stufo di non avere il posto fisso al Chelsea e deciso a rimettersi in gioco, accetterebbe ben volentieri la corte della squadra italiana.
Kepa approda in Italia
Secondo le ultime voci il portiere interessa a due big del nostro campionato: Juventus e Inter. La Vecchia Signora non è così certa della permanenza di Szczesny, che potrebbe decidere di lasciare Torino specialmente dopo la mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League, e potrebbe quindi avere bisogno di un portiere come Kepa.
Discorso simile va fatto per i nerazzurri, dopo che Onana è finito nel mirino di diversi club importanti europei, tra cui anche il Chelsea, pronti a mettere sul piatto cifre enormi per assicurarsi il camerunense. Non sarebbe da escludere quindi un inserimento dello spagnolo nella trattativa che porterebbe l’ex Ajax a Londra.
Si ragiona sulla formula
La valutazione dell’estremo difensore si aggira sui 20 mln di euro, ma difficilmente Juventus o Inter hanno intenzione di spendere questa cifra per acquistarlo.
La trattativa quindi sarebbe molto più fattibile in caso di prestito secco o con diritto di riscatto. Diversa invece la situazione se Kepa venisse utilizzato come contropartita tecnica nell’affare Onana.