Napoli, ecco il rimpiazzo di Kim | Tifosi in fibrillazione
Il sostituto del forte centrale difensivo coreano è ad un passo, e non lo farà di certo rimpiangere.
Dopo aver conquistato e festeggiato a lungo uno scudetto attesissimo, per il Napoli è arrivato il momento di pensare alla prossima stagione. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha intenzione di dare continuità a questo successo, non facendolo rimanere un caso isolato, e vuole assemblare una rosa ancora miglior di quella di quest’anno. In realtà però il club sembra che sta cominciando a perdere i pezzi.
Il tecnico Luciano Spalletti ha detto addio, volendosi concedere un anno di riposo dopo essere riuscito nella favolosa impresa. Il ds Cristiano Giuntoli invece saluterà a breve il Vesuvio per accasarsi alla Juventus. Anche diversi calciatori fondamentali per la cavalcata tricolore potrebbero salutare. Uno di quelli che è ormai stato ceduto quasi ufficialmente è Kim. Il Bayern Monaco infatti ha pagato la clausola rescissoria del difensore coreano, che si legherà ai bavaresi per i prossimi 5 anni.
Nelle casse del patron partenopeo entreranno più di 50 mln di euro, che molto probabilmente saranno reinvestiti per prendere il sostituto dell’ex Fenerbahce. A quanto pare infatti il Napoli è sulle tracce di un forte difensore che non farebbe rimpiangere Kim. I tifosi napoletani si fregano già le mani immaginando il calciatore con la maglia azzurra.
Colpaccio partenopeo
Il nome nuovo per la difesa dei campioni d’Italia è quello di Robin Le Normand, centrale spagnolo che milita nella Real Sociedad, club con cui sta facendo molto bene.
Il calciatore, 26 anni, è anche nel giro della nazionale, e con la Roja nelle scorse settimane ha conquistato la Nations League, giocando dal primo minuto sia la semifinale vinta con l’Italia e sia la finale con la Croazia, battuta ai rigori e che ha permesso alle Furie Rosse di alzare al cielo il trofeo.
Richiesta alta della Real Sociedad
L’intoppo principale per cercare di portare il difensore all’ombra del Vesuvio però è quello riguardante le richieste economiche del suo attuale club. La valutazione di Le Normand infatti si aggira sui 35 mln di euro, ma la Real Sociedad ha inserito nel suo contratto una clausola di 60.
Cifra spropositata, nonostante la bontà del calciatore. Tuttavia il presidente De Laurentiis cercherà in tutti i modi di trattare il prezzo per il 26enne. Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno sviluppi sulla trattativa, con i tifosi azzurri che intanto sognano di prendere un altro crack.