“Portalo a Roma”: i tifosi invocano il top player | Con lui è un’altra squadra
I tifosi della Roma invocano l’arrivo di un top player che aumenterebbe incredibilmente la qualità della rosa
Tempo di vacanze per i giocatori della Roma, che dopo aver terminato una stagione molto lunga e densa di impegni, conclusa con la sconfitta in finale di Europa League e il sesto posto in campionato, si godono il meritato riposo prima del ritiro agli ordini di mister Josè Mourinho, confermato sulla panchina dei giallorossi, per preparare al meglio il debutto in Serie A e il girone europeo.
Intanto la dirigenza è al lavoro per allestire una rosa più competitiva, con il primo obiettivo, riuscito con grande abilità, di acquisire un gruzzoletto di circa 30 milioni dalla cessione di esuberi e giovani prospetti, da Volpato, andato al Sassuolo, a Carlos Perez che ha firmato per il Celta Vigo.
Il primo pensiero che tormenta Tiago Pinto è quello di trovare una punta che sappia essere un degno sostituto di Tammy Abraham, colpito da un grave infortunio che lo terrà fuori dal campo per i primi mesi della nuova stagione.
Il nome più caldo è Gianluca Scamacca, punta centrale in forza al West Ham, neo campione di Europa dopo aver battuto la Fiorentina in finale di Conference League, e che sarebbe disposto a tornare in Italia dopo un anno tra alti e bassi in Premier.
La Roma e il sogno Foden, i commenti dei tifosi alla foto con Zalewski
Zalewski ha incontrato in vacanza Phil Foden, attaccante neo campione d’Europa con la maglia del Manchester City di Pep Guardiola. Il giocatore giallorosso ha caricato una foto insieme all’inglese su Instagram, ricevendo moltissimi commenti entusiasti dei tifosi romanisti che hanno invocato, la maggior parte in modo ironico, l’approdo nella Capitale del forte talento dei citizens.
La curva della Roma si aggrappa a questo sogno e lo fa in realtà per incoraggiare la società targata Friedkin a investire quanto possibile sul mercato per regalare a Mourinho una squadra all’altezza del doppio impegno.
La Roma alla ricerca di un centrocampista, da Frattesi a Renato Sanchez
Un altro ruolo da rinforzare è quello del centrocampo, con l’assenza per squalifica di capitan Pellegrini a inizio campionato da rimpiazzare. Molto insistente nel mese di giugno il nome di Daniele Frattesi che sembra però essere a un passo da firmare con l’Inter.
Per questo motivo Pinto si è mosso per imbastire una trattativa con il Paris Saint Germain per trovare un accordo con il connazionale portoghese Renato Sanchez che andrebbe a rimpolpare la colonia lusitana in quel di Roma.