Roma: altri due giocatori in uscita | Trattative in chiusura, manca solo l’ufficialità
I giallorossi continuano a cedere giocatori che non rientrano più nel progetto tecnico di José Mourinho.
Nonostante un mese di giugno decisamente movimentato, la Roma continua ad essere attiva sul mercato. Le questioni legate al rispetto degli accordi stipulati per le violazioni del FPF hanno costretto Tiago Pinto a concentrarsi maggiormente sulle uscite, ond’evitare sanzioni da parte dell’UEFA.
30 milioni erano necessari per chiudere la questione con il Fair Play Finanziario e 30 milioni sono stati incassati. Anzi, anche qualcosina in più. Le cessioni di Tahirovic (Ajax), Carles Perez (Celta Vigo), Kluivert (Bournemouth), Volpato e Missori (Sassuolo) hanno portato nelle casse della società 32,5 milioni garantiti, che potrebbero arrivare a circa 35 con i bonus.
Tutto risolto, adesso? Sì e no. La mancata qualificazione in Champions League non permetterà di generare quel flusso di cassa che avrebbe permesso una campagna acquisti meno soggetta a restrizioni. E dunque potrebbe essere necessario cedere un pezzo pregiato della rosa per finanziare la campagna acquisti.
L’indiziato principale, per il Corriere dello Sport, resta Roger Ibañez. Il difensore brasiliano ha diversi corteggiatori e i giallorossi valutano il suo cartellino attorno ai 30 milioni. I proventi della cessione – oltre a quelli della percentuale sulla rivendita di Frattesi, qualora dovesse andare a Milano – verrebbero investiti per la vera emergenza di quest’estate, l’attaccante.
Nuove cessioni
Una mano potrebbe arrivare anche da LASK e Westerloo, alle prese rispettivamente con le trattative per Ebrima Darboe e Bryan Reynolds. Entrambi i giocatori non rientrano nel progetto tecnico di José Mourinho ed una loro cessione potrebbe contribuire ad aumentare il gruzzoletto da investire in questa sessione di mercato.
Per quanto riguarda il centrocampista gambiano, gli austriaci hanno offerto un prestito con diritto di riscatto a tre milioni di euro. Per il terzino americano, invece, i giallorossi vorrebbero ottenere i 7 milioni del riscatto pattuiti la scorsa estate, ma è probabile che si chiuderà a meno.
Un non-affare
Reynolds è stato uno dei primi acquisti dell’era Tiago Pinto, nonché uno dei suoi flop più importanti. Dopo aver a lungo duellato con la Juventus, il difensore del Dallas è arrivato al termine del mercato invernale in prestito oneroso (100mila euro) con obbligo di riscatto a 6,75 milioni di euro.
In totale ha collezionato solo otto presenze in giallorosso, abbastanza per non essere ritenuto all’altezza. La sua ultima apparizione in gare ufficiali risale alla pesante sconfitta di Conference League rimediata contro il Bodo Glimt.