Roma, capitolo attaccante: il problema è l’ingaggio | Pinto prova il tutto per tutto
La Roma insiste per acquistare un attaccante di caratura internazionale, l’ostacolo è l’elevato ingaggio
Tiago Pinto molto attivo sul mercato nel mese di giugno dove si è trovato a dover risolvere alcune grane relative al rinnovo di alcuni giocatori della rosa ed è riuscito con maestria ad accumulare la cospicua cifra di 30 milioni dalla cessione definitiva di alcuni elementi non ritenuti parte integrante della rosa, da Volpato a Carlos Perez.
Questa cifra potrà essere una prima buona base di partenza per cercare di rinforzare una squadra che è arrivata stremata al termine della stagione e che necessita di seconde linee all’altezza dei titolarissimi, utilizzati fin troppo da Mourinho.
La linea della dirigenza Friedkin è molto chiara: si spende solo in caso di milioni incassati dalle cessioni. Il primo obiettivo resta far quadrare i conti e rispettare il fair play finanziario, senza incorrere in altre sentenze pesanti dall’Uefa che però non hanno riguardato la gestione economica del club.
I tifosi attendono con apprensione di sapere se ci sarà un altro colpo come è capitato lo scorso anno con Dybala che si è dimostrato nella sua prima annata in giallorosso un giocatore di livello superiore, pur non sempre al top della condizione.
La Roma alla ricerca del sostituto di Abraham, il sogno Icardi
La gatta da pelare per Pinto è quella di trovare un sostituto di Abraham, costretto a restare in infermeria per diversi mesi a causa di un grave infortunio. Il nome caldo e la prima scelta è quella di Mauro Icardi, neo campione di Turchia con il Galatasaray e grande protagonista con più di 20 reti messe a segno.
L’ostacolo non è la volontà del giocatore di tornare in Serie A ma l’ingaggio elevato, circa 9 milioni a stagione, che percepisce attualmente. La società proverà a convincere il bomber a ridurre in parte il suo stipendio, con l’incognita di una possibile offerta araba che metterebbe i giallorossi fuori gioco.
La Roma e il toto attaccante, da Scamacca a Nzola
Più alla portata i nomi di Gianluca Scamacca e di Nzola, entrambi giocatori che conoscono alla perfezione il campionato italiano e che sarebbero in grado di garantire la doppia cifra.
Tiago Pinto proverà però il tutto per tutto per portare a Trigoria un campione come Icardi per regalare alla calorosa tifoseria giallorossa un attaccante che possa alzare il livello tecnico della rosa.