Wijnaldum, è fatta per il sostituto | Grande qualità in mezzo al campo
Nuovo innesto a centrocampo per il club giallorosso, che va a rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di José Mourinho.
In casa Roma tengono banco le vicende legate al calciomercato. La Magica è intenzionata a costruire una squadra in grado di poter competere al meglio su tutti i fronti in cui sarà impegnata nella prossima stagione, e ha già cominciato a darsi da fare.
Il reparto dove potrebbero esserci maggiori novità per i capitolini è quello mediano del campo. Il ds Tiago Pinto ha infatti già chiuso il primo affare, acquistando a parametro zero Houssem Aouar. Diversi calciatori in quel ruolo però sono già partiti. Tahirovic è passato all’Ajax a titolo definitivo per circa 8 mln di euro. Camara è tornato all’Olympiakos dopo il prestito. Stesso percorso per Wijnaldum.
La Roma non ha esercitato il diritto di riscatto per l’olandese, che è quindi rincasato al PSG. Troppo alto l’ingaggio del calciatore, una spesa che il club romanista non può sostenere. Le motivazioni del mancato acquisto di Gini però potrebbero essere anche fisiche, visto che dopo il grave infortunio patito lo scorso agosto non è tornato più sui livelli di un tempo. Il direttore sportivo portoghese però ha già trovato il sostituto dell’ex Liverpool. Si tratta di un innesto di grande qualità che sta già facendo sognare i tifosi giallorossi.
Rinforzo a centrocampo per Mou
L’obiettivo principale del mercato per la mediana romanista è Davide Frattesi. L’approdo del classe 1999 del Sassuolo nella Capitale però si complica sempre di più, sia per le richieste dei neroverdi che per la grande concorrenza sul giocatore, con l’Inter che al momento pare in netto vantaggio sulla Roma e sugli altri club.
Per questo motivo Tiago Pinto sta valutando molti altri profili, e secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore pare che abbia individuato in Marcel Sabitzer l’alternativa principale al nazionale azzurro.
Sabitzer, colpaccio per la Roma
Il 29enne austriaco è di proprietà del Bayern Monaco, ma nello scorso gennaio si era trasferito in prestito secco al Manchester United. Di conseguenza il calciatore adesso è tornato in Baviera, ma difficilmente rimarrà nel club campione di Germania in quanto non rientra nel progetto.
Per questo motivo la Roma è pronta a chiedere informazioni al Bayern per prendere il centrocampista, magari sempre in prestito e con una parte dello stipendio pagata dai bavaresi. Vedremo nei prossimi giorni se questo affare entrerà nel vivo.