Addio Anguissa: Napoli, il risveglio è dei peggiori | Vicinissima la Premier
I campioni d’Italia rischiano di perdere uno dei protagonisti di questa stagione.
Dopo aver conquistato il terzo storico scudetto della sua storia, per il Napoli è arrivato il momento di pensare al futuro. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha intenzione di aprire un ciclo, non rendendo il tricolore di quest’anno un caso isolato, e per questa ragione vuole investire parecchio sul mercato. Sono tanti infatti i nomi sulla lista degli azzurri, pronti a rinforzare la rosa a disposizione del nuovo tecnico Rudi Garcia.
Oltre a cercare nuovi volti per quanto riguarda il mercato in entrata però il club partenopeo dovrà cercare di trattenere in squadra i principali top player, che dopo l’ultima grande stagione disputata sono finiti sul taccuino delle grandi d’Europa. Uno di questi in realtà sembra già lontano da Castelvolturno. Il difensore centrale coreano Min Jae Kim infatti è ad un passo dal Bayern Monaco, che avrebbe deciso di pagare la clausola rescissoria e assicurarsi le sue performance.
Oltre all’ex Fenerbahce anche Victor Osimhen è al centro di tante voci su un suo trasferimento, con il patron napoletano che ha fissato il suo prezzo sui 180 mln di euro. Tuttavia ancora un altro calciatore chiave del Napoli sembra ormai deciso a salutare. Si tratta di Zambo Anguissa, che è sempre più vicino al ritorno in Premier League.
Anguissa lascia il Napoli?
Il centrocampista camerunense potrebbe essere sacrificato a fronte di un’offerta vantaggiosa. Al giorno d’oggi infatti sappiamo che ogni calciatore ha un prezzo, e che quando c’è in mezzo De Laurentiis, che ha un grande fiuto per gli affari, nessuno è incedibile.
Per questo motivo Zambo, che ha giocato un’annata da vero protagonista, dando una grande mano alla squadra nella conquista dello scudetto, non è così certo di restare. Il suo valore di mercato è di circa 40 mln di euro, ma il patron azzurro accetterebbe solo proposte superiori ai 50.
Dove potrebbe giocare Zambo?
Secondo le ultime news di calciomercato, sul 27enne ci sarebbero diversi club di Premier League, pronti a riportarlo in Inghilterra. Tra le indiziate principali ci sarebbero Arsenal, Newcastle e West Ham, pronte ad accontentare le richieste di De Laurentiis.
Il calciatore infatti militava nel Fulham prima di essere acquistato dal Napoli per meno di 20 mln di euro. Adesso il suo valore si è praticamente raddoppiato, e il centrocampista classe 1995 potrebbe concedersi una seconda chance nel principale campionato del mondo.