Colpo Roma, l’ingaggio è ufficiale | L’ex Tottenham ha firmato il contratto
Un grande acquisto per la Roma che rinforza così la sua rosa in vista della prossima stagione
Tifosi entusiasti per la notizia che da poco è stata annunciata dalla società giallorossa e riguarda un importante acquisto che va a rafforzare la rosa già competitiva della Roma. Un vero colpo da parte di Tiago Pinto, soddisfatto di chi è riuscito a portare a Trigoria e unire alla squadra che avrà il duro compito di ripetere quella che è stata una stagione davvero importante.
Un campionato che è diventato sempre più blasonato quello italiano negli ultimi anni, merito anche dei risultati della Nazionale che sono sotto gli occhi di tutti e che hanno fatto da traino per un intero movimento che ha raggiunto finalmente il livello di professionismo tanto agognato.
C’è ancora tanta strada da compiere ma anche l’attenzione crescente dei media, con una partita trasmessa in chiaro a turno, testimonia quanto il calcio femminile debba essere tenuto sotto osservazione e seguito dagli appassionati di football.
La Roma ha vinto lo Scudetto e si troverà a dover giocare la Champions League, portando in alto la bandiera della Serie A e per farlo ha ingaggiato una giocatrice di caratura internazionale che potrà portare una mentalità europea e vincente nello spogliatoio.
Korpela, il colpo della Roma femminile
Stiamo parlando del portiere della nazionale finlandese Korpela, in forza al Tottenham nello scorso campionato. Classe 1986, ha stipulato un contratto con la Roma per un anno e al momento della firma ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Ho sempre ammirato il calcio italiano, mi piace la passione dei tifosi”.
Nelle sue parole la stima per il club giallorosso: “La Roma ha vinto lo Scudetto e gioca la Champions League, è il sogno di ogni calciatrice far parte di una squadra che lotta per il titolo e disputa la Champions League“.
Korpela, le prime parole del nuovo portiere della Roma femminile
I suoi obiettivi sono molto chiari: “Mi aspetto di conoscere una nuova cultura e un nuovo modo di giocare. Mi piace che ci sia molta tattica e ci si concentri sui dettagli e sulla fase difensiva. Spero di imparare molto e di diventare una giocatrice migliore. Voglio aiutare il più possibile questa squadra sia dentro sia fuori dal campo“.
Sa di poter essere molto utile per fare da chioccia alle giocatrici più giovani: “Ho molta esperienza e voglio metterla a disposizione della squadra. Il lavoro quotidiano è fondamentale, in allenamento e fuori dal campo“.