Colpo Scalvini, trattativa lampo e blitz vincente | Grande affare per la Big italiana
Il talento difensivo atalantino è pronto per intraprendere una nuova esperienza, con un top club di Serie A deciso a puntare su di lui.
La stagione che si è appena conclusa ha fatto risaltare diversi giovani talenti nel nostro campionato. Uno di questi è sicuramente Giorgio Scalvini, difensore centrale classe 2003 prodotto del sempre efficiente settore giovanile dell’Atalanta. Il ragazzo, dopo essere stato lanciato già durante la passata stagione da Gian Piero Gasperini, quest’anno è esploso definitivamente, diventando un titolare fisso della retroguardia bergamasca.
Di conseguenza il 19enne è entrato anche nel giro della nazionale di Roberto Mancini, che lo ha indicato come il futuro della difesa azzurra. Al momento invece il calciatore atalantino è impegnato con l’Under 21 nell’Europeo, dove è un elemento chiave della squadra di Paolo Nicolato.
Viste le sue grandi prestazioni e la sua giovanissima età, diverse big, italiane e non solo, si sono messe sulle sue tracce. Nelle ultime ore però un club di Serie A sta accelerando i tempi, e pare ad un passo dal chiudere la trattativa con la Dea. Scalvini quindi, dopo appena due anni tra i professionisti, è già pronto a fare il grande salto.
Affare in dirittura d’arrivo
Secondo alcuni recenti rumors di calciomercato, l’Inter potrebbe scegliere il ragazzo dell’Atalanta per rinforzare la difesa. Il club meneghino infatti saluterà sia Skriniar, che passerà al PSG a parametro zero, e sia de Vrij, anche lui in scadenza di contratto e con la dirigenza interista che non sembra intenzionata ad offrirgli il rinnovo.
Per questo motivo Scalvini diventerebbe il sostituto dello slovacco sia per il presente che per il futuro. La società della famiglia Percassi chiede circa 40 mln di euro per cedere il calciatore, e Beppe Marotta sembra intenzionato ad inserire qualche contropartita tecnica per abbassare l’esborso economico.
Inter, occhio alla concorrenza
La Beneamata però non è l’unica squadra forte su Scalvini. Il Napoli infatti, dopo la sempre più probabile cessione di Kim al Bayern Monaco, che ha deciso di pagare la clausola rescissoria che lo lega al club di De Laurentiis, avrebbe individuato il ragazzo come rimpiazzo ideale del coreano.
Al momento quindi gli azzurri sembrano in leggero vantaggio, ma non è da escludere che nei prossimi giorni si possa scatenare un’asta sanguinosa tra i due club per accaparrarsi il cartellino di uno dei principali giovani del panorama calcistico italiano.