Giuntoli si presenta alla Juve | Ecco il primo colpo di mercato
Il nuovo direttore sportivo bianconero si appresta a portare un importante rinforzo a Torino.
Dopo aver vissuto una stagione negativa sul campo, e a dir poco surreale per quanto riguarda le vicende societarie per cui è stata sanzionata, la Juventus è pronta a voltare pagina, e in vista della prossima stagione ha intenzione di costruire una squadra in grado di riportare in alto il nome del club. Prima di pensare al mercato però la Vecchia Signora è partita dalle basi e dal quadro dirigenziale.
I bianconeri infatti a breve ufficializzeranno Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo, dopo che si è liberato dal Napoli alcuni giorni fa. Il ds, grande protagonista della cavalcata che ha portato i partenopei alla vittoria del terzo tricolore della sua storia, è stato individuato dalla società juventina come l’uomo giusto per la rifondazione. Di conseguenza il dirigente si è già messo al lavoro e pare aver cominciato a muovere i primi passi.
Ci sarà tanto da fare infatti in casa Juve sul mercato, dove si cercherà di fare i colpi giusti (Weah è già ufficialmente un nuovo calciatore di Madama), e soprattutto si cercherà di cedere tutti quegli elementi ormai in esubero che non fanno più parte del progetto. Tuttavia Giuntoli pare che voglia presentarsi a Torino in grande stile, portando un colpo di mercato che sta già facendo sognare i tifosi.
Il regalo di Giuntoli
Secondo gli ultimi rumors di calciomercato la Juventus si è messa sulle tracce di Domenico Berardi. Il capitano del Sassuolo, arrivato ormai a 28 anni, vuole provare l’esperienza in una big, e il nuovo ds bianconero si prepara a piazzare il colpo.
Il club neroverde chiede una cifra tra i 25 e i 30 mln di euro, ma i buoni rapporti tra le due società, oltre all’inserimento di qualche contropartita tecnica (il nome preferito dagli emiliani è quello di De Winter), potrebbero far abbassare le pretese.
Berardi torna alla Juventus?
Si tratterebbe di un ritorno in bianconero per il classe 94, che tuttavia non ha mai vestito la maglia della Vecchia Signora. Berardi infatti era in comproprietà tra Juve e Sassuolo, ma gli emiliani decisero di riscattare anche la metà juventina, assicurandosi così il suo intero cartellino.
Vedremo quindi se Giuntoli riuscirà a portare finalmente alla Continassa l’attaccante della nazionale, conscio che dovrà superare la concorrenza di vari club, Lazio e Milan su tutti.