Lutto Bruno Conti: “Riposa in pace” | Milioni di tifosi in lacrime
Calcio italiano nel dramma e colpito dalla tremenda notizia dell’addio all’ex giocatore. Tutta Italia piange la scomparsa del campione.
Sono diversi i personaggi leggendari che hanno caratterizzato la storia della Roma. Uno di questi è senza alcun dubbio Bruno Conti. 68 anni, nato a Nettuno il 13 marzo del 1955, Conti è tra gli ex calciatori più iconici di tutto il calcio italiano e non solo.
Ha infatti legato il proprio nome a quello della Roma in cui ha giocato quasi tutta la carriera, fatta eccezione per una breve parentesi di due anni al Genoa in Serie B tra il 1973 e il 1971. Ben 16 le stagioni disputate con la maglia giallorossa e 47 reti messe a segno.
Bruno Conti ha fatto parte ed è stato autentico protagonista della squadra che nel 1982-1983 conquistò il secondo scudetto giallorosso e che l’anno dopo raggiunse la finale di Coppa dei Campioni. Inoltre in giallorosso ha fatto anche incetta di premi: ben cinque Coppe Italia a livello giovanile, due Campionati e una Coppa Italia Primavera.
Dopo la carriera da giocatore, Conti ha intrapreso quella da dirigente, entrando a far parte dell’organigramma societario giallorosso con un ruolo prettamente dedicato al settore giovanile. Una vera e propria leggenda per la Roma tanto da essere membro della Hall of Fame del club.
Lutto nel mondo del calcio italiano: è scomparso Vincenzo D’Amico
In questi giorni, tuttavia, il calcio italiano ha pianto la scomparsa di un’altra leggenda, ma della Lazio. E’ purtroppo morto all’età di 68 anni Vincenzo D’Amico, eroe del primo scudetto dei biancocelesti del 1974. Una vera e propria bandiera della Lazio per ben sedici anni, dal 1971 al 1986 intervallata da una brevissima avventura al Torino.
336 presenze e 49 gol per un calciatore amatissimo dal popolo biancoceleste. Vincenzo D’Amico era purtroppo malato da tempo. lo scorso maggio aveva infatti annunciato attraverso un post su Facebook di lottare contro un cancro: “Mi dicono che i malati oncologici tirano fuori forze inaspettate. Io ci sto provando”.
Anche Bruno Conti ha dato l’addio a D’Amico
L’ex giocatore nativo di Latina era ricoverato da giorni al Policlinico Gemelli di Roma e purtroppo non è riuscito a vincere questa tremenda battaglia. Tantissimi i messaggi di cordoglio, da parte delle società ma anche di amici, conoscenti ed ex colleghi sul rettangolo verde di gioco.
Tra questi anche Bruno Conti ha voluto dare l’addio su Instagram all’ex simbolo della Lazio. Conti ha postato una foto insieme a D’Amico, abbracciati e sorridenti, accompagnata dalla seguente didascalia: “Ciao amico mio, mi mancherai. RIP, sarai sempre nel mio cuore”.