Post Spinazzola, la Roma pesca in Italia | Magia di Tiago Pinto
Rinforzo importante sulle fasce per José Mourinho. Il calciatore arriva direttamente dalla Serie A.
Il mercato aprirà ufficialmente tra qualche giorno, ma la Roma è già al lavoro da diverso tempo per rinforzare la rosa. Dopo aver blindato la difesa i centrocampo con gli acquisti di N’Dicka e Aouar a parametro zero, adesso per il ds Tiago Pinto è giunto il momento di provare a migliorare anche gli altri reparti, in particolar modo le fasce.
La Magica infatti potrebbe salutare Leonardo Spinazzola già in questa sessione di trasferimenti. Il terzino della nazionale di Roberto Mancini infatti ha il contratto in scadenza tra appena un anno, e al momento non c’è stato nessun incontro con il suo entourage per parlare di rinnovo. Per questa ragione la società dei Friedkin sarebbe intenzionata a mettere sul mercato il calciatore, per evitare di perderlo a parametro zero a giugno 2024. Una cifra di circa 15 mln di euro accontenterebbe il club capitolino.
Gli estimatori per l’ex Juventus non mancano, ma le voci più insistenti delle scorse ore vedono un sempre più insistente interessamento dell’Al Ahli nei suoi confronti, pronto ad accontentare le richieste giallorosse per il cartellino e a ricoprire d’oro il 30enne. Se la cessione di Spinazzola dovesse realmente concretizzarsi già in estate, la Roma ha già nel mirino il sostituto. il direttore sportivo infatti avrebbe individuato un calciatore che milita nel nostro campionato per affidargli la corsia di sinistra.
Rinnovamento sulle corsie in casa Roma
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il club romano potrebbe fare un pensierino a Fabiano Parisi, terzino sinistro dell’Empoli classe 2000 che ha disputato una grande stagione in Toscana. Il ragazzo al momento si sta mettendo in mostra agli Europei Under 21 con la nazionale di Nicolato.
La valutazione fatta dall’Empoli è di circa 10-15 milioni di euro. Cifra nettamente alla portata della Roma, che potrebbe essere anche abbassata con l’inserimento di qualche contropartita tecnica.
Concorrenza fitta per Parisi
Sul terzino 22enne però non c’è solamente la Roma. Le principali big di Serie A infatti sono interessate al calciatore e hanno già chiesto informazioni all’Empoli. Su tutte spicca la Juventus, decisa a rifondare la rosa e che vorrebbe affidare a Parisi le chiavi della corsia di sinistra.
Nelle prossime settimane quindi sapremo sicuramente di più sul futuro del calciatore e della fascia mancina giallorossa, che deve innanzitutto però cercare di capire se Spinazzola rimarrà o meno a Trigoria.