‘Vieni da noi’: Roma, offerta dalla Germania | Trattativa già avviata
Cessione imminente per il club giallorosso, che a breve dovrà salutare un elemento importante della rosa.
La Roma fin qui è apparsa scatenata sul mercato. La società dei Friedkin ha già ufficializzato due colpi utili a rinforzare la rosa di José Mourinho per la prossima stagione. Si tratta di Evan N’Dicka e Houssem Aouar. Sono ancora tanti però i nomi presenti sulla lista della spesa del ds Tiago Pinto. Prima di continuare ad acquistare calciatori però il club capitolino deve anche cercare di cederne qualcuno.
La Magica ha bisogno di far quadrare i conti per rientrare nei paletti del fair play finanziario, in modo da evitare di ricorrere in qualche sanzione. Le cessioni di Justin Kluivert al Bournemouth e di Tahirovic all’Ajax hanno portato soldi freschi nelle casse romaniste, ma non bastano per raggiungere la cifra utile per evitare pene. Per questo motivo nelle prossime settimane il direttore sportivo portoghese cercherà di piazzare i vari esuberi presenti in rosa, in modo da racimolare la somma richiesta.
Non sarebbe da escludere però la cessione di un top player, in grado di portare subito una grande quantità di soldi alla Roma, evitando così problemi e pensieri. Nelle ultime ore infatti il club romanista ha ricevuto una buona offerta dalla Germania per un calciatore, e ha già avviato le trattative per definire i dettagli dell’operazione.
Il giocatore vicino all’addio
Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, l’Hoffenheim avrebbe contattato l’entourage di Ola Solbakken per chiedere informazioni sul calciatore, e se il club tedesco presentasse una buona offerta, i giallorossi potrebbero anche decidere di accettare la cessione, visto che il norvegese non è uno dei titolarissimi della rosa.
Il suo valore di mercato è di circa 5 mln di euro, e la Roma potrebbe essere presto accontentata, visto che non si tratta di una cifra così elevata.
Avventura già finita per Solbakken?
Il classe 1998 è arrivato nella Capitale nel gennaio scorso a parametro zero, dopo che il ds Pinto lo aveva a lungo visionato. In maglia giallorossa però l’esterno offensivo non ha impressionato, ed è sceso in campo molto spesso solamente in scampoli finali di gara.
Non essendo un elemento fondamentale della squadra quindi, Solbakken non verrebbe trattenuto dalla società romanista, che in caso di una sua cessione riuscirebbe a mettere a bilancio una buona plusvalenza, visto che come detto è stato acquistato a titolo gratuito.