Addio definitivo, le toccanti parole per Mourinho | Gratitudine immensa
Dichiarazioni importanti nei confronti dello Special One dopo aver salutato l’ambiente in maniera ufficiale.
Nelle ultime settimane la Roma ha lasciato partire diversi calciatori che non facevano più parte del progetto. Kluivert, andato al Bournemouth per 11 mln di euro, e Carles Perez, passato definitivamente al Celta Vigo per poco più di 5, sono alcuni esempi. Oltre a questi anche alcuni giovani interessanti per il futuro sono stati sacrificati in modo da sistemare i conti del club e rientrare nei paletti del fair play finanziario.
Tahirovic è stato ceduto all’Ajax per un corrispettivo di circa 8 mln, mentre Missori e Volpato si sono trasferiti al Sassuolo per un totale di 10 mln per entrambi. Questi ragazzi sono stati lanciati da José Mourinho, che ha fatto in modo che dimostrassero il proprio valore, riuscendo a far mettere a bilancio alla società delle plusvalenze importanti. Tuttavia gli addii in casa giallorossa potrebbero non essere finiti qui.
Nelle ultime ore sono arrivate delle dichiarazioni da parte di un calciatore che ha salutato definitivamente, e durante le quali ha voluto ringraziare lo Special One, dimostrando grande gratitudine nei suoi confronti.
Il ringraziamento a Mourinho
Alcuni giorni fa Cesc Fabregas ha annunciato l’addio ufficiale al calcio giocato, dopo aver passato l’ultima stagione nelle file del Como in Serie B. Il campione del mondo spagnolo del 2010, a 36 anni compiuti e dopo i vari problemi fisici che lo hanno colpito ultimamente, ha deciso di dedicarsi alla carriera da allenatore, e ha già pronto il suo primo incarico: guiderà proprio le giovanili del Como.
L’ormai ex calciatore ha rilasciato quindi delle dichiarazioni su questa decisione, e durante l’intervista ha ripercorso le sue tappe da calciatore, dedicando poi anche alcune parole importanti nei confronti di José Mourinho, che lo ha allenato al Chelsea.
Le parole su Mou
”Oggi posso ancora chiamarlo e uscire insieme a lui. Con José ho vissuto una delle migliori stagioni della mia carriera. Per questo motivo, gli sono grato per avermi portato al Chelsea e per avermi fatto vincere il double lì.”
Queste le parole dello spagnolo, che quindi ricorda con piacere il rapporto con Mou. Il tecnico portoghese infatti, durante la sua seconda esperienza al Chelsea, lo volle fortemente per rinforzare il centrocampo. Fabregas prese in mano il reparto mediano del campo, e insieme i due sono riusciti a vincere Fa Cup e Premier League nella stessa stagione, sfiorando anche la Champions League, dove uscirono in semifinale.