“Ci vediamo a Roma”: colpo messo a segno | Ha sposato i giallorossi
La Roma è letteralmente scatenata in questa sessione estiva di calciomercato. Nuovo colpo messo a segno dai giallorossi: arriva l’annuncio.
La sessione estiva di calciomercato si è aperta ufficialmente da qualche giorno: i prossimi due mesi circa saranno quindi molto intensi in sede di trattative per tutti i club di Serie A sia sul fronte uscite che entrate. La Roma è stata impegnata fino al 30 giugno nel capitolo cessioni.
Entro la fine dello scorso mese, infatti, il club giallorosso doveva generare 30 milioni di plusvalenze per ottemperare agli accordi intrapresi con la UEFA in termini di settlement agreement. Tahirovic, Volpato, Missori, Kluivert, Carles Perez e Providence hanno lasciato definitivamente la Capitale, ma la somma incassata dalle varie operazioni non è stata sufficiente.
Tiago Pinto non è quindi riuscito a portare a termine in toto la missione e per questo motivo la società sarà costretta a pagare una multa alla UEFA ma in forma ridotta. Archiviato il discorso plusvalenze, ora la Roma può di nuovo concentrarsi sulla campagna acquisti, dopo gli arrivi di Houssem Aouar e Evan Ndicka.
Nei piani dei giallorossi sono principalmente due i reparti da rinforzare: il centrocampo e l’attacco. Visti gli addii di Camara e Wijnaldum e l’infortunio di Abraham, che starà ai box almeno fino al 2024, la Roma è alla ricerca degli innesti giusti da consegnare a Josè Mourinho.
Roma, grandi manovre sia a centrocampo che in attacco
I nomi che si fanno per il centrocampo sono quelli del solito Frattesi, ma negli ultimi giorni alla lista si sono aggiunti anche Renato Sanches del PSG e Fred del Manchester United. Per l’attacco, invece, si cercherà un centravanti in prestito. Scamacca è il preferito, in alternativa Morata e Dia.
Acquisti ma non solo. La Roma è infatti molto attiva anche nella conferma di alcuni dei giocatori più importanti della scorsa stagione. Uno di questi è Stephan El Shaarawy, attualmente svincolato dopo la scadenza di contratto con i giallorossi. Per l’attaccante si tratta però solo di un momentaneo addio, come testimonia un indizio social.
El Shaarawy rinnova con la Roma: l’indizio social
Il rinnovo è praticamente imminente come testimonia un video postato dalla Roma nel quale viene simulata una chat in cui si chiede al Faraone se sarebbe tornato o meno a Roma. La risposta di El Shaarawy ha lasciato pocissimi dubbi: “Ti pare che non torno? Ci vediamo presto!”.
Un messaggio inequivocabile che conferma che il classe 1992 proseguirà la sua avventura nella Capitale. Per El Shaarawy è pronto un rinnovo biennale a 2,5 milioni di euro a stagione più bonus.