Dramma in Serie A, il giocatore con il cuore in mano: “Sarà difficile spiegarlo ai miei bambini”
Un calciatore della nostra Serie A ha parlato ai microfoni facendo delle rivelazioni del tutto inaspettate
Il campionato è finito da poco ma è già tempo di pensare alla prossima stagione. I club italiani stanno lavorando per farsi trovare pronti e rispondere al meglio già dalle prime partite. La nuova Serie A prenderà il via ufficialmente domenica 20 agosto, data da segnare sul calendario per tutti gli appassionati di questo sport.
Il 5 luglio verrà svelato il calendario e sarà possibile capire le date degli impegni della nostra squadra del cuore. I sostenitori di tutta Italia aspettano con ansia la ripartenza, nella speranza che il calciomercato porti buone notizie. Come sempre infatti, i mesi estivi sono totalmente dedicati alle trattative che tengono con il fiato sospeso tutti gli addetti ai lavori.
In molti lasceranno le proprie squadre per intraprendere una nuova avventura che sappia dare i giusti stimoli. Il mese di giugno ci ha regalato colpi di scena inaspettati, regalando gioie e dolori ai tifosi. Ci sono stati addii completamente inaspettati, che hanno portato con sé emozioni uniche.
Sansone saluta Bologna: “Ci è rimasta nel cuore”
Uno di questi ha riguardato Nicola Sansone, che ha lasciato il Bologna a parametro zero. L’esterno ha salutato i rossoblù dopo quattro stagioni piuttosto intense, ricche di gioie e successi. Il calciatore italiano ha voluto ringraziare la squadra e i suoi tifosi attraverso una lunga e commovente lettera.
“Caro amico ti scrivo…cantiamo insieme ai nostri figli a memoria dopo ogni partita del Bologna perché il Bologna ci è rimasto nel cuore. Nostra figlia parla con l’accento bolognese e nostro figlio è nato al Sant’Orsola. Sarà difficile spiegare ai bambini che dalla prossima stagione papà giocherà altrove”, ha scritto Sansone sul suo account ufficiale.
Il rossoblù: “Mi è stato detto di andare via”
L’ex Villarreal ha poi aggiunto: “Tutto questo tempo trascorso in questa squadra e questo gruppo di compagni e soprattutto uomini di grande valore è stato fantastico. Sono grato di averne fatto parte! Ne abbiamo passato delle belle come la salvezza incredibile del 2019 ma anche delle brutte come la malattia e la morte del mister Mihajlovic”.
All’interno del toccante messaggio, Sansone ha spiegato anche i motivi del suo addio e la fine del rapporto con il Bologna. “Ho cercato di dare l’esempio giusto anche quando mi è stato detto di andare via non una ma due volte. Ho dato tutto me stesso in ogni partita perché volevo restare al Bologna! Questa città meravigliosa ci ha regalato tanti nuovi amici e ci siamo sentiti sempre a casa”, ha concluso il giocatore azzurro.