È fatta per Firmino: trattativa sbloccata | Ultimi dettagli e poi la firma
L’attaccante brasiliano lascerà presto il Liverpool e ha già trovato l’accordo con la sua nuova squadra
L’avventura di Roberto Firmino con il Liverpool sembra essere giunta ai titoli di coda. Il calciatore nato a Maceio ha scritto una delle pagine più vincenti della storia dei Reds, contribuendo ai successi del club grazie a gol e assist. Un crescendo continuo che lo ha portato a sollevare i principali trofei di tutto il mondo e gli ha regalato più di qualche soddisfazione.
Le caratteristiche del brasiliano si erano viste già dai tempi dell’Hoffenheim, quando aveva incantato la Bundesliga grazie a prodezze proprie di un grande fuoriclasse. In Germania Firmino ha giocato soprattutto nel ruolo di trequartista, diventando una vera e propria icona.
Il suo nome è stato presto riconosciuto in tutto il mondo e, le prestazioni con la nazionale verdeoro, hanno contribuito a renderlo grande. Nonostante non abbia mai segnato valanghe di gol, il giocatore è stato protagonista assoluto in quasi tutte le stagioni a cui ha preso parte. A catturare l’attenzione dei principali club europei è stata l’immensa classe, dote che lo ha contraddistinto fin dagli esordi nel calcio che conta.
Firmino, addio al Liverpool dopo otto stagioni
Il salto è arrivato con il Liverpool, club che ha fortemente creduto nelle sue qualità. In Premier League Firmino ha leggermente avanzato il suo raggio d’azione, ricoprendo il ruolo di prima punta. In realtà, però, il brasiliano ha sempre giocato da falso 9, aiutando i suoi compagni nella costruzione delle azioni offensive.
L’attaccante ex Hoffenheim ha dato tanto al club britannico, collezionando 362 presenze in otto stagioni. Anche dal punto di vista realizzativo i suoi numeri hanno rispettato buoni standard. I 112 gol totali rappresentano un ottimo bottino che fotografa alla perfezione tutta la sua abilità.
Roma e Milan beffate dall’Al-Ahli
A 31 anni, Firmino ha deciso di intraprendere una nuova avventura e di salutare il club che lo ha reso grande. Il giocatore non ha rinnovato il contratto e sta valutando le offerte ricevute in questi giorni. Sono molte le squadre che proveranno ad aggiudicarselo, tra cui anche alcune italiane. Roma e Milan rimangono alla finestra e stanno cercando di capire se la trattativa possa essere fattibile.
Entrambi i club sono pronti a mettere sul piatto un’ottima proposta, anche se la concorrenza rende l’affare molto complicato. Da giorni, infatti, il numero 9 è nel mirino del Al-Ahli, club che milita nel campionato saudita. Il trasferimento è davvero a un passo e il calciatore dovrebbe firmare un contratto triennale.