Ecco Julian Alvarez: grande affare per la big italiana | Tecnica e velocità al servizio del mister
Colpaccio in Serie A, con il centravanti argentino pronto a far sognare i tifosi del club.
La stagione che si è appena conclusa ha visto il Manchester City di Pep Guardiola assoluto protagonista. I Citizens sono riusciti nell’impresa di compiere il treble, vincendo Premier League, FA Cup e in ultima la tanto inseguita Champions League, la prima nella storia del club, alzata nel cielo di Istanbul nella finale contro l’Inter.
Una cavalcata impressionante per gli inglesi, che adesso però, festeggiati i trofei conquistati nel miglior modo possibile, stanno ricaricando le batterie per affrontare al meglio l’anno prossimo e riconfermarsi. La dirigenza in realtà è già al lavoro sul mercato, ed ha già messo a segno il primo acquisto. Si tratta di Mateo Kovacic, arrivato dal Chelsea per circa 30 mln di euro. Il centrocampista croato è stato preso per sostituire il partente Gundogan, che non ha rinnovato il contratto con il City e si è trasferito a parametro zero al Barcellona.
Il calciatore tedesco però, che ha quindi salutato dopo ben 9 anni, molto probabilmente non sarà l’unico calciatore di rilievo a dire addio ai Citizens. Secondo alcune recenti voci di calciomercato infatti anche Julian Alvarez è in procinto di lasciare il club, con una destinazione a sorpresa. Il campione del mondo argentino si trasferirà in una big di Serie A.
Alvarez saluta il Manchester City
Il 23enne della Selecion ha disputato una buona stagione, mettendo a referto numeri importanti. Inoltre il classe 2000 si è preso anche il posto da titolare a discapito di Lautaro Martinez al mondiale in Qatar vinto dalla sua Argentina.
Negli scorsi mesi, viste le sue grandi prestazioni e le sue qualità eccezionali, il Manchester City lo ha blindato con un contratto fino al 2028. Il calciatore però non sembra molto intenzionato a rimanere. Ai Citizens Alvarez è infatti chiuso dal fenomeno Erling Haaland, e rubargli il posto da titolare sembra un’impresa impossibile.
Alvarez, futuro in Italia?
Il centravanti quindi vuole trovare un club che gli affidi le chiavi dell’attacco, e per questa ragione sarebbe disposto a dire addio ai Campioni d’Europa. Gli estimatori nei suoi confronti non mancano di certo, ma nelle ultime ore si sta facendo spazio l’ipotesi di un suo trasferimento in Serie A.
Alvarez farebbe comodo a diversi club italiani a caccia di un bomber, come Milan, Roma o Napoli (in caso di addio di Osimhen), e visto la sua valutazione alta potrebbe arrivare in prestito nel nostro campionato.