Milan corsaro, colpaccio rossonero | Per la Roma una perdita gravissima
La società rossonera è pronta a dare l’assalto a un titolarissimo in arrivo dalla Roma
Il calciomercato estivo sta entrando in una delle fasi più calde e anche i club italiani sono pronti a regalarsi colpi molto importanti. I prossimi giorni saranno decisivi per definire le strategie da mettere in atto per anticipare la concorrenza. Come avviene tutti gli anni, i principali trasferimenti avverranno proprio durante le fasi iniziali, per poi permettere ai nuovi arrivi di ambientarsi al meglio.
Anche in casa rossonera la dirigenza ha in mente un piano collaudato per rinforzare la rosa. Pioli si aspetta almeno due o tre colpi di grande livello, che gli consentano di far rifiatare i suoi titolari e avere maggiori alternative. L’ex tecnico della Fiorentina sa bene che, dopo l’addio di Tonali, andrà cercato un sostituto all’altezza.
Il trasferimento dell’ex Brescia al Newcastle ha lasciato l’amaro in bocca e i tifosi del Milan chiedono a gran voce un colpo in grado di riaccendere l’entusiasmo. La sensazione è che, parte dei 70 milioni incassati, saranno destinati all’acquisto di un nuovo centrocampista abile in entrambe le fasi.
Milan, urgono nuovi acquisti in attacco
Il mercato del Diavolo punterà a rinforzare anche altri reparti rimasti scoperti durante la passata stagione. La principale esigenza sembra essere in attacco, dove il solo Giroud non può bastare. Con l’addio al calcio di Ibrahimovic e lo scarso rendimento di Origi ci sarà la necessità di andare alla ricerca di un nuovo bomber.
Occhio poi alla trequarti, reparto che ha fornito prestazioni altalenanti durante questa annata. Il ritorno di Brahim Diaz al Real Madrid impone nuove entrate fin da subito. I rossoneri guarderanno anche in Serie A, dove ci sono diversi calciatori che potrebbero partire a cifre più basse. In questo modo ci sarebbe la possibilità di aumentare il proprio tasso tecnico andando a indebolire una diretta concorrente.
I rossoneri puntano Vergine della Roma
Uno dei nuovi volti potrebbe arrivare dalla Roma. Il Milan, infatti, è profondamente interessato a un giallorosso, che nei prossimi giorni dovrebbe lasciare la capitale. Stiamo parlando di Enzo Vergine, responsabile del settore giovanile del club capitolino. Ex Lecce e Fiorentina, con ha ottenuto tre titoli in una singola stagione con le giovanili nel 2022, record per la società.
I rossoneri sono pronti a mettere sul piatto un contratto di quattro anni, che potrebbe far vacillare Vergine e convincerlo a trasferirsi. Nelle prossime settimane capiremo meglio se la Roma proverà a resistere agli assalti o se il dirigente sceglierà di intraprendere questo nuovo capitolo della sua carriera.