Roma, scatta l’ultimatum | Doppio rinforzo ma entro questa data
La Roma vuole chiudere nel più breve tempo possibile i prossimi due acquisti di mercato: fissata la deadline per le due operazioni.
Ultimi giorni di relax e poi in casa Roma si tornerà a fare sul serio in vista della prossima stagione. Le vacanze stanno infatti terminando dato che il raduno a Trigoria è fissato per il 10 luglio. Non tutti dovranno presentarsi in quella data visto che i calciatori che sono stati impegnati con le rispettive nazionali hanno diritto ad un’altra settimana di riposo.
In casa giallorossa sono ancora diversi i nodi da sciogliere sul mercato, sia in entrata che in uscita. La Roma è stata impegnata senza sosta fino al 30 giugno per il capitolo cessioni e per generare i 30 milioni di plusvalenze per rispettare gli accordi intrapresi con la UEFA per il settlement agreement.
Missione quasi riuscita per Tiago Pinto, che nonostante numerosi trasferimenti in uscita non è riuscito ad arrivare alla cifra richiesta. Per questi motivi la Roma pagherà una multa minima alla UEFA ma si dice serena per le vicende legate al Fair Play Finanziario.
Archiviato il discorso plusvalenze, ora la società può concentrarsi più intensamente sugli acquisti, oltre che sul continuare a piazzare qualche esubero o qualche calciatore fuori dal progetto.
Roma attiva sul mercato in entrata
La Roma, in questo senso, si è già portata avanti portata in grande anticipo nella Capitale due giocatori a parametro zero: Aouar e Ndicka, entrambi prelevati in scadenza di contratto.
Il mercato però non si ferma di certo qui dato che il club giallorosso ha intenzione di regalare a Josè Mourinho altri innesti in grado di innalzare il valore dell’organico così da permettere alla squadra di poter competere in più competizioni il prossimo anno.
Mourinho spinge per Llorente e Kristensen: li vuole entro il 10 luglio
I nomi caldi sul mercato e i due calciatori che potrebbero presto sbarcare nella Capitale sono Diego Llorente e Rasmus Nissen Kristensen. Il difensore spagnolo, arrivato a gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni, è tornato al Leeds ma la Roma sta trattando il suo ritorno a condizioni diverse ed è fiduciosa sulla fumata bianca.
Affare in dirittura d’arrivo anche per Kristensen, che ha già dato l’ok e per il quale si sta cercando l’accordo con il Leeds per il prestito. Mourinho vuole i due giocatori entro il 10 luglio visto che punta ad avere una squadra quasi completa all’inizio della preparazione.