“Stipendio da 9 milioni”: clamoroso Roma | Cifre da top club
Le recenti dichiarazioni fanno luce sull’ingaggio altissimo del calciatore.
La Roma ha già cominciato a fare diverse operazioni in questa sessione estiva di calciomercato che ha aperto i battenti in maniera ufficiale solamente qualche giorno fa. Dopo aver rinforzato subito la rosa con gli arrivi a parametro zero di Aouar e N’Dicka, il ds Tiago Pinto negli ultimi giorni ha lavorato tanto sulle cessioni, che hanno permesso alla società di sanare i conti e soprattutto di rientrare nei paletti del fair play finanziario.
Infatti il club capitolino grazie alle cessioni di Kluivert, Tahirovic, Carles Perez, Missori e Volpato è riuscito a ricavare entro il 30 giugno i 30 mln di euro necessari a non incorrere in sanzioni da parte della Uefa. Adesso quindi il direttore sportivo portoghese può guardare al calciomercato con maggior tranquillità, e molto probabilmente, a meno di offerte veramente irrinunciabili, potrà evitare di sacrificare uno dei top player della rosa.
Nelle ultime ore sono arrivate alcune dichiarazioni che hanno spiegato nel dettaglio la situazione legata ad un calciatore, sia per quanto riguarda lo stipendio, che pare essere di 9 mln di euro a stagione, e sia per quanto riguarda il suo futuro. Cifre da capogiro quindi per la Roma, che in questo modo sembra potersi sedere al tavolo con le big d’Europa.
Novità importanti in casa giallorossa
Di recente Sandro Sabatini, intervenuto ai microfoni di Radio Radio Mattino, ha parlato del probabile approdo di Mauro Icardi nella Capitale. Secondo il giornalista infatti il bomber argentino sarebbe un calciatore da acquistare, al netto dello stipendio molto oneroso che percepisce al PSG.
”La Roma con Icardi sarebbe al sicuro. Lo stipendio è di 9 milioni ma possono anche fare una proposta diversa, secondo me è un’operazione che la Roma dovrebbe fare. Le trattative non decollano perché il PSG se lo tiene…”
Icardi-Roma, operazione complicata
Come ben sappiamo quindi l’ex capitano dell’Inter è uno dei principali obiettivi del mercato della Magica, che ha assoluto bisogno di un centravanti di buon livello dopo il grave infortunio patito da Tammy Abraham, che farà rientro solamente a gennaio.
Tuttavia il suo ingaggio oneroso complica la trattativa. La Roma infatti dovrebbe cercare quanto meno di pagare lo stipendio del calciatore a metà con il PSG. Non è poi totalmente da escludere una permanenza dell’argentino sotto la Torre Eiffel, visto che il club ha intenzione di fare una vera e propria rivoluzione e di puntare su nuovi elementi.