“100 milioni di investimento”: calciomercato Roma, Friedkin scatenati | Il sogno è solo uno
Le recenti dichiarazioni fanno sognare i tifosi romanisti, con la proprietà che sembra intenzionata a investire una enorme cifra di denaro.
La sessione estiva di calciomercato si è aperta in maniera ufficiale alcuni giorni fa. Le squadre italiane, dopo aver passato una finestra invernale praticamente in disparte, hanno intenzione di tornare protagoniste, anche se non sarà facile. Troppo evidente la differenza di denaro a disposizione tra i club del nostro campionato e quelli esteri, soprattutto se si prende in considerazione la Premier League.
Per questa ragione un buon metodo potrebbe essere quello di fare un mercato al risparmio, in cui si acquistano giocatori importanti a basso costo sfruttando le occasioni che si presentano. La Roma sta incarnando in maniera quasi perfetta questo spirito. Il club capitolino infatti finora ha messo assegno due colpi a parametro zero, cioè N’Dicka e Aouar, seguiti da diverse importanti società europee ma che sono stati convinti al trasferimento nella Capitale grazie alla risolutezza del ds Tiago Pinto.
Tuttavia potrebbero esserci delle soprese clamorose. Stando a quanto riportato da alcune recenti dichiarazioni, il club capitolino sarebbe pronto a mettere sul piatto ”100 milioni di investimento”. Una cifra importante, che metterebbe la Roma al tavolo con le big europee, e soprattutto consentirebbe di allestire una rosa in grado di lottare per il sogno scudetto. I tifosi giallorossi intanto già sognano.
L’annuncio sul mercato romanista
Di recente Alessio Nardo, giornalista molto vicino all’ambiente giallorosso, ha parlato ai microfoni di Tele Radio Stereo del calciomercato della Roma, facendo una differenza tra le ultime due campagne acquisti estive, e dicendo di non sapere cosa potrebbe accadere in quella che è appena cominciata. Di seguito le sue dichiarazioni.
”Siamo reduci da due campagne acquisti molto differenti: il primo anno 100 milioni di investimento, l’anno scorso appena 7 milioni per Celik. Per questo motivo non sappiamo proprio cosa aspettarci stavolta”
Quale mercato farà la Roma?
Al momento il club capitolino non ha speso ancora un euro per acquistare dei calciatori, facendo come detto solo colpi a titolo gratuito. Tuttavia, dopo aver sistemato i conti ed essere rientrato nei paletti del fair play finanziario, il ds Tiago Pinto potrà avere un margine di manovra più ampio per rinforzare la rosa.
Resta difficile comunque che la società dei Friedkin possa spendere cifre esorbitanti di denaro, a meno di clamorosi colpi di scena nelle prossime settimane.