De Laurentiis bussa a Pinto: vuole il talento a tutti i costi | La Roma disposta a trattare
I campioni d’Italia sono pronti a fare uno sgarbo ai giallorossi scippandogli un top player.
Il Napoli, dopo aver conquistato il terzo scudetto della sua storia, guarda al futuro con entusiasmo. Il patron azzurro vuole aprire un ciclo e dare continuità a questo successo, e per questa ragione ha intenzione di investire tanto sul mercato, in modo da regalare al neo tecnico Rudi Garcia una rosa in grado di riconfermarsi.
Totalmente diversa invece la stagione della Roma, che dopo il mancato quarto posto in campionato e la sconfitta sfortunata in finale di Europa League con il Siviglia, ha anticipato i tempi ed ha già cominciato a lavorare in vista dell’anno prossimo, regalando già alcuni rinforzi a José Mourinho. I giallorossi però sono stati anche molto attivi per quanto riguarda le cessioni, avendo bisogno di rientrare con alcune esigenze finanziarie.
Il mercato di queste due squadre però potrebbe clamorosamente incrociarsi. Stando alle ultime indiscrezioni infatti il presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis è seriamente intenzionato ad acquistare un titolarissimo romanista. Il club capitolino dal canto suo non ha chiuso le porte agli azzurri, ma si è detto disposto a trattare, specialmente in caso di offerta cospicua da parte dei campioni d’Italia.
L’oggetto del desiderio del Napoli
Il club napoletano ha chiesto alla Roma Roger Ibanez. Il difensore centrale brasiliano infatti è stato individuato dal presidente De Laurentiis come il sostituto ideale di Kim, passato al Bayern Monaco per oltre 60 milioni di euro dopo che i bavaresi hanno pagato la clausola rescissoria presente nel suo contratto.
Sono tanti i nomi accostati al Napoli per la difesa, come Scalvini, Demiral o Milenkovic, ma nelle ultime ore il club azzurro pare abbia deciso di puntare dritto sull’ex Atalanta.
La Roma cederà Ibanez?
Alcune settimane fa il brasiliano sembrava l’indiziato numero ad essere sacrificato in casa giallorossa. Il ds Tiago Pinto però è riuscito a rientrare nei paletti del fair play finanziario senza cedere ne lui e nemmeno altri top player, per la gioia dello Special One.
Tuttavia il calciatore non è del tutto incedibile, e se arrivasse una proposta allettante la Roma lo lascerebbe partire molto volentieri, in modo da reinvestire i soldi guadagnati dalla sua cessione per altri innesti in entrata. Il valore del suo cartellino secondo i capitolini è di circa 30 mln. Vedremo se De Laurentiis accontenterà le richieste dei Friedkin.