È pronto per la Roma: grande salto per il goleador | Nome a sorpresa
Scelto il nuovo attaccante dei giallorossi per la prossima stagione.
La sessione estiva di calciomercato si è aperta da pochi giorni, ma la Roma è già stata protagonista nelle settimane precedenti, sia in entrata che in uscita. Il club della Capitale infatti si è regalato due rinforzi importanti presi a parametro zero dal ds Tiago Pinto, ovvero Aouar e N’Dicka. Poi il dirigente lusitano si è concentrato sulle cessioni, riuscendo così a sfoltire la rosa e soprattutto a rientrare nei paletti del fair play finanziario, riuscendo nell’impresa di racimolare i famosi 30 mln di euro entro la fine di giugno.
In questo modo quindi la società romanista può essere più tranquilla ed affrontare il mercato concentrandosi ulteriormente sul rafforzamento della rosa. L’obiettivo principale per i giallorossi al momento è trovare un attaccante in grado di sostituire l’infortunato Tammy Abraham, che dopo la rottura del crociato patita durante l’ultima giornata di Serie A contro lo Spezia tornerà a disposizione di José Mourinho solamente a gennaio.
Di conseguenza sono tanti i nomi dei centravanti che sono stati accostati alla Magica, tra profili altisonanti e bomber navigati. Tuttavia il nuovo attaccante della Roma potrebbe essere una vera e propria sorpresa, con il calciatore che è pronto a fare il grande salto.
Piacevole novità per l’attacco romanista
Uno dei nomi caldi della primavera giallorossa è quello di Luigi Cherubini, talento classe 2004. In questa stagione il 19enne, considerando anche qualche apparizione con l’Under 17, è arrivato a quota 21 gol, fornendo inoltre 15 assist per i compagni. Il ragazzo è stato di grande aiuto anche per la conquista della Coppa Italia Primavera da parte della Roma.
Il giovane gioca bene in tutti i ruoli dell’attacco, anche se preferisce agire sulla fascia sinistra. Un talento puro quindi, che potrebbe rappresentare il futuro dell’attacco della Magica, ma anche il presente. L’infortunio di Abraham infatti potrebbe garantirgli una grande occasione in prima squadra, specialmente se la società non dovesse fare molti colpi in attacco.
Altro giovane lanciato da Mourinho?
Vedremo quindi se lo Special One, che nei due anni di permanenza nella Capitale ha lanciato diversi giovani della primavera (Tahirovic, Volpato, Bove, Darboe e molti altri), darà questa grande occasione anche a Cherubini, che con tutta probabilità prenderà parte alla tournée estiva dei giallorossi.
Il ragazzo scalpita e non vede l’ora di dimostrare il suo valore, con la società che già si frega le mani pensando all’ennesimo talento che ha scoperto.