Roma, altro che Frattesi | Arriva il preferito di Mourinho
Dopo che la pista che portava al centrocampista del Sassuolo sembra essere saltata definitivamente, arriverà un pupillo dello Special One per rinforzare il reparto mediano del campo giallorosso.
Il nome che nelle ultime settimane è stato maggiormente al centro delle vicende di calciomercato per quanto riguarda la Serie A è quello di Davide Frattesi. Il classe 1999 ha disputato una grandissima stagione, ed è entrato nel mirino di tutte le big italiane.
Tra queste c’era anche la Roma, pronta a fare un grande sforzo di mercato per lui. Nelle ultime ore però il suo futuro sembra essersi delineato in maniera decisiva. Il ragazzo, cresciuto proprio nel settore giovanile romanista, si trasferirà all’Inter, che ha trovato l’intesa con il Sassuolo su una base di circa 25 mln di euro, a cui verrà aggiunto anche il cartellino di un giovane primavera nerazzurro, ovvero Mulattieri, valutato 8 mln.
Di conseguenza salta definitivamente la possibilità di vedere di nuovo Frattesi con la maglia del club capitolino. La Magica quindi adesso si sta guardando intorno, per cercare di capire come rinforzare il centrocampo. In realtà però la situazione sembra essere migliore del previsto. Infatti, stando alle ultime voci di calciomercato, al posto della mezzala della nazionale di Roberto Mancini, arriverà un calciatore che piace tantissimo a Josè Mourinho.
Roma, gli obiettivi per la mediana
La Lupa ha preso fin qui il solo Aouar a centrocampo, e ha salutato Wijnaldum e Camara, dopo la scadenza del prestito, oltre a Tahirovic, ceduto all’Ajax per circa 8 mln di euro. Per questo motivo la rosa giallorossa avrebbe bisogno almeno di un altro tassello nel reparto.
Al momento sono due i nomi più caldi che circolano dalle parti di Trigoria. Uno è quello di Renato Sanches, che non rientra nei progetti del PSG ed è in cerca di una nuova sistemazione, l’altro è quello di Daichi Kamada, fantasista giapponese che è nel mirino di tanti club.
Mou ha già scelto
Il profilo preferito dal tecnico portoghese sembra essere proprio quello di Kamada. Il talento del calciatore infatti darebbe maggior fantasia al reparto offensivo romanista, e insieme a Dybala formerebbe una coppia sotto punta di altissimo livello.
Oltretutto poi c’è da considerare anche il fatto che è svincolato, grande vantaggio vista la necessità giallorossa di fare un calciomercato intelligente senza eccessivo spreco di soldi. Vedremo quindi se Tiago Pinto regalerà alla Roma il terzo parametro zero di questa campagna acquisti.